
CARCERI/OSAPP: AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA LATITANTE – DOPO IL TERREMOTO NESSUN AIUTO O FACILITAZIONE NELLE COMUNICAZIONI CON LE FAMIGLIE PER I DETENUTI ORIGINARI DEL MAROCCO
La latitanza istituzionale dell’amministrazione penitenziaria centrale non investe, purtroppo, solo l’organizzazione e la gestione del Personale di Polizia Penitenziaria, ma riguarda anche la popolazione detenuta – è quanto si legge in una nota a firma di Leo Beneduci Segretario Generale dell’OSAPP (Organizzazioni Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria) e che indica come: a seguito del disastroso terremoto nelle prime ore della mattinata odierna ci si sarebbe aspettati una qualche disposizione intesa a favorire i contatti e le comunicazioni con familiari e congiunti in Marocco per le svariate centinaia di detenuti di quella nazionalità presenti nelle carceri italiane.
Nulla di quello che sarebbe stato almeno auspicabile – prosegue il leader del Sindacato – anche in vista di possibili problemi per la sicurezza interna delle infrastrutture penitenziarie oltre per fini strettamente umanitari è stato, invece adottato, quale preoccupante indicatore del fatto che oltre al generale disinteresse di chi è lautamente retribuito in ambito penitenziario, in ragione delle responsabilità che andrebbero esercitate, durante i week end, prevalgono motivazioni più strettamente personali.
A nostro avviso – conclude Beneduci – è ogni giorno più evidente che, a fronte della crescente incidenza nella gestione del sistema penitenziario di errori, disattenzioni e della assoluta assenza di una qualche prospettiva o progetto di miglioramento, la Politica Governativa, anche in virtù del mandato ricevuto dagli elettori per una maggiore sicurezza della Collettività, non possa più trascurare l’urgente necessità di una completa riorganizzazione dell’Amministrazione penitenziaria anche attraverso il commissariamento del vertice.
©2023-Osappoggi.it
I got what you intend, regards for putting up.Woh I am glad to find this website through google.
I found your weblog web site on google and examine a couple of of your early posts. Proceed to maintain up the very good operate. I just further up your RSS feed to my MSN News Reader. Looking for forward to reading extra from you afterward!…
I have recently started a web site, the information you offer on this website has helped me tremendously. Thanks for all of your time & work.
I like this web blog so much, bookmarked. “American soldiers must be turned into lambs and eating them is tolerated.” by Muammar Qaddafi.
Hello I am so happy I found your blog, I really found you by accident, while I
was looking on Digg for something else, Anyhow I am here now and would just like to say kudos for a tremendous post
and a all round interesting blog (I also love the theme/design), I don’t have time to browse it all at the moment but I have book-marked it and also added in your RSS
feeds, so when I have time I will be back to read more,
Please do keep up the excellent work.
I?¦ve been exploring for a bit for any high quality articles or weblog posts in this sort of space . Exploring in Yahoo I at last stumbled upon this web site. Studying this information So i am satisfied to convey that I’ve an incredibly excellent uncanny feeling I came upon exactly what I needed. I so much certainly will make sure to do not omit this web site and give it a look regularly.
Greeetings from Colorado! I’m bordd att work so
I decided too check out your blog oon my iphone durig luch
break. I eenjoy the infgo yyou present here andd can’t wait to take a look
when I get home. I’m amazed at how quijck yolur blog lladed
on mmy cell phone .. I’m not evn using WIFI, just 3G ..
Anyways, excellenjt blog!
It’s impresive tthat you are geting thougghts
frim tthis article as well as from ouur atgument mace att tuis place.