• 12 Aprile 2021 18:57

ORISTANO – CARCERE DI MASSAMA: GARANTITI DALL’ASSL RITIRO PRELIEVI E CONSEGNA FARMACI

DiRedazione OSAPPoggi

Feb 24, 2021

Ritiro prelievi e consegna farmaci garantiti dalla Assl per il carcere di Massama. L’annuncio della consigliere Mele che aveva raccolto la denuncia del direttore.

Sarà garantito dall’Assl il servizio di consegna dei prelievi al laboratorio di riferimento e ritiro dei farmaci di classe A per i detenuti nel carcere di Massama. Lo ha reso noto la consigliera regionale oristanese e componente della VI Commissione (Salute e politiche sociali), Annalisa Mele, che le scorse settimane aveva preso in carico la problematica.

Mele aveva visitato il carcere di Massama all’inizio del mese e raccolto la denuncia del direttore del’Istituto penitenziario, Pier Luigi Farci, il quale, appunto, lamentava che, secondo una disposizione del direttore del distretto sanitario, i servizi sanitari sarebbero dovuti essere effettuati dalla polizia penitenziaria del carcere.

“La preoccupazione, da me condivisa, nasceva dalla doverosa garanzia agli agenti di polizia penitenziaria di una reale sicurezza e rispetto del lavoro svolto, nonché dalla necessità di garantire i giusti livelli essenziali di assistenza a tutti i detenuti”, ha spiegato l’esponente oristanese della Lega.

 

 

Fonte: linkoristano.it

 

Lascia un commento