
Una tragica vicenda ha sconvolto la comunità di Catania ed il Corpo della Polizia Penitenziaria.
Ieri, intorno alle ore 17:00, lungo la Strada Statale 385 in Sicilia, tra Palagonia e Mineo, si è verificato un violento scontro frontale che ha portato alla perdita di tre coraggiosi Poliziotti Penitenziari.
Le vittime, Barbanti Giovanni, 38 anni, conosciuto come Gianluca, Spampinato Giuseppe, 49 anni, e Pietro Tatoli, 48 anni, avevano appena completato il loro turno di servizio presso la Casa Circondariale di Catania Piazza Lanza e stavano tornando verso le loro case a Mineo. Barbanti era sposato e in attesa del secondo figlio e Spampinato e Tatoli erano padri e mariti affettuosi.
La tragedia si è verificata sul posto, con Barbanti e Spampinato che hanno perso la vita istantaneamente a causa dell’impatto devastante. Tatoli, gravemente ferito è stato trasportato d’urgenza in eliambulanza presso l’Ospedale Cannizzaro di Catania, purtroppo ha perso la lotta per la vita poco dopo.
I tre Poliziotti Penitenziari erano a bordo di una Peugeot 208 guidata da Tatoli. Dalle prime informazioni e rilievi sembrerebbe che la loro auto stesse procedendo su una tratta rettilinea quando una Lancia Delta, viaggiando a velocità elevata, ha invaso la loro corsia, causando un impatto violentissimo. Le dinamiche precise dell’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte dei Carabinieri di Palagonia. Le prime ipotesi suggerirebbero un possibile sorpasso azzardato o una momentanea distrazione da parte dell’altro conducente.
La notizia di questa tragica perdita ha scatenato un profondo cordoglio tra i colleghi delle Vittime e in tutta la comunità penitenziaria. La scomparsa di questi tre coraggiosi Agenti rappresenta una ferita profonda per l’intero Corpo di Polizia Penitenziaria ed ha colpito profondamente la comunità locale.
L’Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria (OSAPP) si unisce nell’esprimere il proprio cordoglio alle Famiglie delle Vittime ed ai Loro Cari.
I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con Loro in questo momento di immensa tristezza.
©2023-Osappoggi.it
I love the efforts you have put in this, thanks for all the great posts.
Its such as you learn my thoughts! You seem to know so much approximately this, like you wrote the ebook in it or something. I feel that you could do with a few percent to pressure the message home a bit, but instead of that, that is fantastic blog. An excellent read. I’ll certainly be back.
I am glad to be one of several visitants on this great web site (:, thankyou for posting.
Those are yours alright! . We at least need to get these people stealing images to start blogging! They probably just did a image search and grabbed them. They look good though!
I am not really wonderful with English but I find this very easygoing to read .
Wow! Thank you! I continuously wanted to write on my website something like that. Can I include a fragment of your post to my site?
Greetings from California! I’m bore aat work sso I decided too brwse your blg onn mmy iphone during
lunc break. I lkve thhe information yoou present heere annd can’t wait tto take a look whn I get home.
I’m shoccked at hoow quck your blog loaded onn
my cell phone .. I’m noot even using WIFI, just 3G ..
Anyways, excellent blog!