6 Ottobre 2022

OSAPPOGGI.it

NEWS FORZE DI POLIZIA E FORZE ARMATE

Test sierologici alla polizia, il sindacato Siap: «A Genova ancora nessun prelievo»

Genova – Le forze dell’ordine genovesi non hanno ancora effettuato i test sierologici per la Covid-19: «Continua l’indecente farsa da parte della Regione Liguria», spiega il dirigente nazionale del sindacato Siap, Roberto Traverso.

Il Sindacato italiano Appartenenti Polizia, il 5 giugno 2020 aveva ottenuto la delibera regionale che prevede la gratuità dei test sierologici per le forze dell’ordine della Liguria. I prelievi così sono partiti in tutte le province, «tranne che a Genova».

Ancora: «Dopo che il Siap aveva minacciato prima di Ferragosto di presentare un esposto in Procura, la questura  ha informato i sindacati dicendo che invece dell’Asl 3 se ne occuperà l’ospedale San Martino, ma il protocollo a oggi non è stato approvato dal consiglio di Amministrazione dell’ospedale – ha aggiunto Traverso – In realtà non si è mosso ancora nulla. Il Siap ha approfondito la situazione e abbiamo constatato che l’ennesima promessa dell’assessore Viale è cascata nel vuoto, ma questo vale anche per le colleghe e i colleghi dei vigili del Fuoco e della polizia Municipale. I carabinieri sono mesi che, grazie a sovvenzioni privatistiche, hanno fatto i test sierologici mentre ci risulta che per i finanzieri di Genova se ne sta occupando l’Asl 3. Invece i colleghi della Penitenziaria sono stati tra i primi a essere stati testati».

Da qui la conclusione del segretario: «Per quanto riguarda la polizia, il Siap andrà avanti seppur circondato dal silenzio assordante degli altri sindacati e utilizzerà questi ulteriori elementi per valutare di rivolgersi alla magistratura».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: