News

TERNI – CLUB LIONS DONA DISPOSITIVI SANITARI PER IL CARCERE

Un’iniziativa dall’alto valore simbolico e sociale è stata promossa dai Lions Clubs Terni, che hanno donato dispositivi di protezione individuale e strumentazioni di ultima generazione al presidio sanitario della Usl 2 del carcere di vocabolo Sabbione.

Ai sanitari dell’istituto penitenziario sono stati donati un sofisticato pulsossimetro palmare, per misurare il livello di saturazione dell’ossigeno e registrare il valore durante le ore notturne, tute di protezione monouso e vari dispositivi di protezione individuale, diversi sfigmomanometri da usare nella sala emergenza e nel presidio sanitario dell’istituto carcerario per la misurazione della pressione e presidi sanitari di prevenzione e protezione “di grande utilità e di fondamentale importanza – afferma il responsabile sanitario del carcere di vocabolo Sabbione, Antonio Marozzo – in questa fase di emergenza pandemica”. “Una collaborazione che prosegue e si rafforza nel tempo – commenta il direttore generale Massimo De Fino – grazie alla sensibilità e al costante impegno sociale dei Lions dimostrato all’Usl Umbria 2 in numerose occasioni”.

“Questo impegno del mondo lionistico – afferma Marco Coccetta, presidente del Lions Club Terni Host unito nel motto ‘we serve’, conferma quali siano gli obiettivi di fondo e la reale missione dei nostri ‘service’. Essere accanto a chi ha bisogno, soprattutto in questa fase, è per noi di Terni Host doveroso”.

 

 

Fonte: lanazione.it

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Detenuto sale sul tetto del Carcere di Biella. Gravissima responsabilità della Politica e del DAP

Ieri 3 maggio 2024, un detenuto straniero ristretto presso il carcere di Biella, per protesta,…

1 giorno ago

Brillante Operazione di Polizia Penitenziaria nel Carcere di Vibo Valentia: Rinvenuti Smartphone con Accessori e Coltello Rudimentale nel Reparto Alta Sicurezza

Nel primo pomeriggio di ieri, una brillante operazione di Polizia Penitenziaria è stata coordinata dal…

2 giorni ago

Carcere “Cantiello e Gaeta” Alessandria: detenuto con problemi psichiatrici aggredisce violentemente tre Poliziotti

Nell'evento critico accaduto ieri, 2 maggio 2024, presso la Casa Circondariale Alessandria "Cantiello e Gaeta",…

2 giorni ago

Atto di Protesta Carcere San Michele ad Alessandria: altro detenuto scala il tetto per chiedere il trasferimento!

Ieri si è verificata un'altra protesta presso il Carcere di San Michele ad Alessandria, con…

3 giorni ago