• 12 Aprile 2021 20:48

TERNI – CLUB LIONS DONA DISPOSITIVI SANITARI PER IL CARCERE

DiRedazione OSAPPoggi

Mar 19, 2021

Un’iniziativa dall’alto valore simbolico e sociale è stata promossa dai Lions Clubs Terni, che hanno donato dispositivi di protezione individuale e strumentazioni di ultima generazione al presidio sanitario della Usl 2 del carcere di vocabolo Sabbione.

Ai sanitari dell’istituto penitenziario sono stati donati un sofisticato pulsossimetro palmare, per misurare il livello di saturazione dell’ossigeno e registrare il valore durante le ore notturne, tute di protezione monouso e vari dispositivi di protezione individuale, diversi sfigmomanometri da usare nella sala emergenza e nel presidio sanitario dell’istituto carcerario per la misurazione della pressione e presidi sanitari di prevenzione e protezione “di grande utilità e di fondamentale importanza – afferma il responsabile sanitario del carcere di vocabolo Sabbione, Antonio Marozzo – in questa fase di emergenza pandemica”. “Una collaborazione che prosegue e si rafforza nel tempo – commenta il direttore generale Massimo De Fino – grazie alla sensibilità e al costante impegno sociale dei Lions dimostrato all’Usl Umbria 2 in numerose occasioni”.

“Questo impegno del mondo lionistico – afferma Marco Coccetta, presidente del Lions Club Terni Host unito nel motto ‘we serve’, conferma quali siano gli obiettivi di fondo e la reale missione dei nostri ‘service’. Essere accanto a chi ha bisogno, soprattutto in questa fase, è per noi di Terni Host doveroso”.

 

 

Fonte: lanazione.it

Lascia un commento