
Nella giornata di ieri, presso l’ICAM (Istituto a Custodia Attenuata Madri) di Lauro, una detenuta algerina ha cercato di togliersi la vita tramite impiccamento utilizzando delle strisce di lenzuola legate alle inferriate della sua stanza. La donna, ospite dell’ICAM insieme a sua figlia disabile, è stata prontamente soccorsa grazie all’intervento tempestivo del Personale di Polizia Penitenziaria, evitando così una tragedia.
Il Sanitario dell’istituto, in collaborazione con gli Operatori del Servizio 118, è intervenuto immediatamente per stabilizzare le condizioni della detenuta, garantendo la sua incolumità.
Attualmente, l‘ICAM di Lauro, che è stato creato con l’obiettivo di ospitare nove detenute madri con prole, ora conta la presenza di sette detenute insieme ai loro sette bambini. La struttura svolge un ruolo cruciale nel fornire un ambiente adeguato per le detenute con figli, garantendo loro un sostegno e una custodia attenta.
L’OSAPP (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria) desidera congratularsi con il Personale di Polizia Penitenziaria in servizio presso l’ICAM di Lauro per la loro prontezza e dedizione nel prevenire due tentativi di suicidio nelle ultime giornate. La loro reattività ha dimostrato l’importanza di un intervento rapido e professionale nelle situazioni di emergenza all’interno delle strutture penitenziarie.
©2023-Osappoggi.it
Thznks forr a marvelou posting! I actually enjoyged resading it, you migh be
a grea author. I wkll be sure to bookmak your blog and definityely will come bafk vety soon. I want to encouage continue yor great job, hwve a nice weekend!
We’re a grohp of volunteers aand starting a new scheme inn our community.
Your web site povided us with valuable info too wok on. You
havfe done aan imprressive job andd oour entirde
community wil be thankful tto you.
Hi! Do you knnow iff they maje any pllugins to protect against hackers?
I’m kinbda paranoid about loskng everything I’ve worked hard on. Anny recommendations?