
Nel pomeriggio di oggi, 3 luglio, presso la sezione di Accoglienza dei detenuti della Casa Circondariale di Novara di via Sforzesca, si è verificato un evento critico che ha richiesto un intervento rapido e determinante da parte degli Agenti di Polizia Penitenziaria.
Un detenuto ventinovenne originario di Torino ha tentato di impiccarsi utilizzando un rudimentale cappio realizzato con i lacci delle scarpe, legandolo alle inferriate del bagno della sua cella e lasciandosi cadere dal water.
Fortunatamente, grazie alla prontezza degli Agenti, la vita del detenuto è stata salvata.
Gli Agenti di Polizia Penitenziaria, che hanno dimostrato grande professionalità e abilità nell’accorgersi del gesto estremo del detenuto, sono immediatamente intervenuti per scongiurare la tragedia ed hanno rianimato l’uomo, mettendo in atto le necessarie manovre di primo soccorso.
Successivamente, il detenuto è stato trasferito d’urgenza al reparto di Rianimazione dell’ospedale Maggiore di Novara. La sue condizioni di salute al momento non sono ancora note.
Questo episodio sottolinea l’importanza di un pronto intervento e di una vigilanza costante all’interno delle strutture carcerarie, al fine di prevenire tali tragici eventi. Gli Agenti di Polizia Penitenziaria svolgono un ruolo fondamentale nel garantire la sicurezza e il benessere dei detenuti e il loro intervento tempestivo ha dimostrato ancora una volta la fondamentale importanza del loro lavoro.
Hey there! Quick question that’s totally off topic. Do you know how to make your site mobile friendly?
My weblog looks weird when viewing from my iphone4.
I’m trying to find a template or plugin that might be
able to correct this issue. If you have any recommendations, please share.
With thanks!