Rieducare il detenuto in maniera creativa. A Rebibbia corsi per il pugilato, in tante carceri il reddito di cittadinanza. Ora pure i divi televisivi a Marassi: non c’è dubbio, il pianeta prigione è sempre più sorprendente.
Quanto è accaduto in Liguria lascia a bocca aperta. In quattro, in piena notte, sono usciti per fortuna senza evadere dal carcere ligure.
Fine pena 2027 e per non morire di noia si sono fatti accompagnare da Agenti di Polizia Penitenziaria increduli fino a Roma. Mica solo il politico ha la scorta!
Destinazione Rebibbia. Non per essere trasferiti nel carcere della città eterna, ma soggiornare a causa della partecipazione alla trasmissione Sky Italia’s got talent. Prima o poi qualcuno ci spiegherà come ci siano riusciti.
Magari quei detenuti se ci riescono – avranno sognato – vivranno l’avventura di incontrare anche gli occhi e l’avvenenza di Federica Pellegrini, impegnata nel casting del programma come giudice.
Meglio lei che quelli togati, sospireranno i galeotti. Probabilmente lei li eviterebbe volentieri, vista la sfilza di reati che quei signori di Marassi vantano nel curriculum penale: dalla truffa, all’omicidio, lesioni, produzione e traffico di stupefacenti. Indubbiamente, dei talenti nel settore criminale, si diranno a Cinecittà .
Tutto questo accade in sfregio ad una pubblica opinione che stenta a comprendere che cosa accade dalle parti del ministero di Alfonso Bonafede.
Non bastavano le scarcerazioni dei mafiosi e lo scontro al calor bianco con Massimo Giletti sul giudice Nino Di Matteo.
Non hanno nemmeno pensato, dalle parti del ministero, che in tempi di Covid non è il massimo esporre la stessa polizia penitenziaria – partita per Roma con i detenuti addirittura alle 4 del mattino – ai rischi di salute.
Ma davvero bisogna andare nelle carceri a caccia di talenti? È questa la nuova linea del governo in materia? Quanto costa la gita?
Tratto da: iltempo.it