29 Settembre 2022

OSAPPOGGI.it

NEWS FORZE DI POLIZIA E FORZE ARMATE

FIAMME AZZURRE – Una canzone per dare forza ad Alex Zanardi

Un messaggio d’incoraggiamento, un omaggio o soltanto un semplice gesto d’affetto. Così può essere letta l’iniziativa dell’intero movimento paralimpico italiano dedicata ad Alex Zanardi. L’atleta, ex pilota di Formula 1, si trova in questo momento all’ospedale San Raffaele di Milano dopo l’incidente che lo ha visto coinvolto lo scorso 19 giugno durante un evento di handbike.

Gli atleti paralimpici si sono esibiti nell’interpretazione del celebre brano dei Queen “Don’t stop me now”, uno dei brani preferiti da Alex, che ora diventa un inno all’affetto, alla speranza e alla voglia di rivederlo. A prendere parte all’iniziativa, tra gli altri, Daniele CassioliMartina Caironi e Bebe Vio. Star musicale del progetto, anche alla luce del suo percorso musicale, l’atleta delle Fiamme Azzurre Annalisa Minetti.

E’ infatti la poliedrica artista lombarda ad aprire il video-dedica del brano (visualizzabile sulla pagina Facebook del Movimento Paralimpico Italiano). Minetti ha raccontato di essere stata felicissima di aver partecipato, dal momento che Zanardi è per lei un grande amico col quale si è sempre confrontata e insieme a cui ha preso parte a diversi progetti: “Alex è un modello per tutto il movimento paralimpico – spiega la vincitrice del Festival di Sanremo 1998 -, uno showman. E’ un uomo che con la sua forza d’animo e la sua allegria sorprende tutti quelli che lo incontrano e noi non vediamo l’ora di rivederlo di nuovo in attività, a lasciarci ancora a bocca aperta”.

 

da gnewsonline.it

link: https://www.gnewsonline.it/dont-stop-me-now-una-canzone-per-alex-zanardi/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: