2 Dicembre 2021

OSAPPOGGI.it

NEWS FORZE DI POLIZIA E FORZE ARMATE

CASSAZIONE: “MONDO DI MEZZO? NON E’ STATA MAFIA!”

La Cassazione esclude l’associazione mafiosa nel processo “Mondo di Mezzo”, ribattezzata “Mafia Capitale nella sentenza di appello che aveva invece riconosciuto l’art. 416 bis.

Cadono molte delle accuse contestate a Salvatore Buzzi e Massimo Carminati; ci sarà un nuovo processo di appello solo per alcuni reati ed il ricalcolo della pena.

Tra gli imputati per cui dovrà essere ricalcolata la pena, ci sono Luca Gramazio, ex capogruppo Pdl alla Regione Lazio e Franco Panzironi, ex amministratore delegato di AMA.

L’accusa, mossa dalla Procura di Roma era sulla costituzione di una nuova mafia relativa al mondo degli appalti della Capitale.

“Confermato sodalizio criminale” così il sindaco di Roma, Virginia Raggi esordisce dopo la sentenza, ” E’ stata scritta una pagina molto buia della storia di questa città. Lavoriamo insieme ai romani per risorgere dalle macerie che ci hanno lasciato, seguendo un percorso di legalità e diritti. Una cosa voglio dire ai cittadini onesti: andiamo avanti a testa alta”

Redazione OSAPPoggi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: