News

Un tentativo di rivolta nel carcere di Cuneo è stato sedato dalla Penitenziaria. La denuncia del sindacato OSAPP

Un tentativo di rivolta nel carcere di Cuneo è stato sedato dalla Polizia Penitenziaria. A dare notizia dell’episodio è stato il sindacato OSAPP.

Due detenuti, un italiano e uno straniero, hanno dato vita a una protesta devastando una camera di pernottamento e invitando gli altri reclusi a fare lo stesso. L’italiano – riferisce l’OSAPP – lo scorso marzo era stato fra i protagonisti di una rivolta nel carcere di Modena.

«Il problema del carcere di Cuneo – dice Leo Beneduci, Segretario Generale OSAPP – è divenuto serio ed incontrollato. I detenuti hanno probabilmente percepito una grande falla del sistema ed hanno ben capito che gli agenti, all’interno dell’istituto, non hanno difese né tutele in nessuna condizione». «Ma ancora una volta – conclude – la Polizia Penitenziaria ha mostrato eccezionale professionalità».

 

 

Fonte: lastampa.it

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI PROTESTA IL 16 MAGGIO alle ore 10:00 DAVANTI AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: “POLIZIA PENITENZIARIA ACCUSATA, DERISA, SENZA DIFESE E SENZA FERIE”

OSAPP/POLIZIA PENITENZIARIA ACCUSATA, DERISA, SENZA DIFESE E SENZA FERIE (OLTRE 250 POLIZIOTTI SOSPESI DAL SERVIZIO…

2 giorni ago

Tentativo di Rivolta nel Carcere di Spoleto: Quattro Detenuti Minacciano il Personale e Chiedono Incontro con la Direttrice

E' avvenuto nel Carcere di Spoleto. Nel tardo pomeriggio del venerdì 3 maggio, quattro detenuti…

3 giorni ago

IPM BOLOGNA- PERSONALE di POLIZIA PENITENZIARIA con GRAVI DISAGI LAVORATIVI a CAUSA di CRITICHE DISFUNZIONI ORGANIZZATIVE

OSAPP/Bologna IPM- Condizioni di grave disagio e rischio: richiesta urgente intervento del DGMC. -  5…

3 giorni ago