News

SOTTOSCRIZIONE ACCORDO INTEGRATIVO FESI 2019 CON SOTTOSEGRETARIO SISTO: OSAPP NON PARTECIPA ANCHE SE SOTTOSCRIVE

BASTA CHIACCHIERE INUTILI!!!

Stanti le persistenti condizioni di disagio e di sofferenza del Personale di Polizia Penitenzia a cui sono ultimamente da aggiungere le numerose minacce e l’attentato incendiario alle autovetture delle Colleghe di questa notte nel parcheggio della Casa Circondariale Femminile di Roma-Rebibbia, l’O.S.A.P.P. ha comunicato che non parteciperà all’incontro in presenza con il Sottosegretario alla Giustizia Paolo Sisto per la sottoscrizione dell’Accordo integrativo al FESI 2019.

Come specificamente indicato le ragioni di tale assenza sono da individuarsi nell’esigenza di conoscere, FINALMENTE E DOPO TANTE “CHIACCHIERE”, quali iniziative i vertici politici del Dicastero della Giustizia intendano assumere in ambito gestionale-organizzativo nonché per l’inadeguata dotazione organica del Corpo.

Ciò anche tenuto conto che nei precedenti incontri tra i predetti vertici politici e le OO.SS. del Personale le indicazioni e le proposte formulate dai Rappresentanti sindacali sono state quanto mai puntuali e chiare.
Nella comunicazione indirizzata al Sottosegretario Sisto, è stato, altresì comunicato che, anche al fine di non penalizzare ulteriormente il Personale del Corpo già penalizzato da ingiustificabili sofferenze, l’O.S.A.P.P. sottoscriverà comunque l’accordo in altra sede e in un momento immediatamente successivo.

Fraterni Saluti.

Leo Beneduci – Segretario Generale O.S.A.P.P.

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

OSAPP: “URGENTE il COMMISSARIAMENTO o DISMISSIONE del DIPARTIMENTO GIUSTIZIA MINORILE e di COMUNITA'(DGMC)”

OSAPP - COMUNICATO STAMPA DEL 24 APRILE 2024 - URGENTE IL COMMISSARIAMENTO O LA DISMISSIONE…

5 giorni ago

Detenuto italiano in escandescenza nel Carcere di Ivrea: ribalta scrivania e minaccia Agenti per ottenere trasferimento

Oggi, alle ore 14.30 circa, un detenuto italiano, appartenente al Reparto Osservazione della Casa Circondariale…

2 settimane ago

L’OSAPP sulla Missione Internazionale in Albania del Corpo di Polizia Penitenziaria: Incongruenze e Mancanza di Trasparenza”

OSAPP- Missione Albania con criteri di scelta poco chiari e senza conoscenza regole ingaggio, normative…

2 settimane ago

Protesta detenuti magrebini nel Carcere di Cuneo: Polizia Penitenziaria eroica risolve la crisi con mirata mediazione esemplare

Nella giornata di sabato 13 Aprile, presso la Casa Circondariale di Cuneo, alcuni detenuti di…

2 settimane ago