News

Nuova aggressione nel Carcere di Vibo Valentia: Ispettore di Polizia Penitenziaria colpito violentemente da detenuto psichiatrico

Nella giornata odierna, nel carcere di Vibo Valentia, si è verificata un’ennesima aggressione che ha coinvolto un Ispettore di Polizia Penitenziaria. La vittima è stata colpita violentemente da uno schiaffo da parte di un detenuto psichiatrico di origini cosentine.

L’incidente si è verificato nonostante fossero passati solo pochi giorni dall’ultima aggressione nel medesimo istituto penitenziario.

L’aggressione ha avuto luogo durante una situazione di tensione all’interno del carcere. Il detenuto, sembrerebbe senza motivo apparente, ha sferrato un potente e violento schiaffo all’Ispettore, causandogli gravi ferite.

Per ripristinare l’ordine e proteggere l’Ispettore, sono intervenuti prontamente altri Agenti di Polizia Penitenziaria presenti nella struttura. L’Ispettore è stato immediatamente accompagnato in ospedale per ricevere le cure necessarie, uscendone successivamente con una prognosi di sei giorni per le ferite inferte.

L’aggressione rivela ancora una volta la delicatezza e la complessità del lavoro svolto dal Personale di Polizia Penitenziaria, costantemente esposti a situazioni di rischio nel corso della loro attività quotidiana. La sicurezza e il benessere del Personale penitenziario rimangono una priorità fondamentale per garantire un ambiente di lavoro sicuro e protetto.

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

INVITO ai PARLAMENTARI di CAMERA e SENATO, ai DIRETTORI dei QUOTIDIANI e delle EMITTENTI TELEVISIVE alla MANIFESTAZIONE OSAPP del 16 Maggio 2024 alle ore 9:30

OSAPP - Invito Parlamentari e Stampa alla Manifestazione OSAPP del 16 maggio 2024 alle ore…

17 ore ago

MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI PROTESTA IL 16 MAGGIO alle ore 9:30 DAVANTI AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: “POLIZIA PENITENZIARIA ACCUSATA, DERISA, SENZA DIFESE E SENZA FERIE”

OSAPP/POLIZIA PENITENZIARIA ACCUSATA, DERISA, SENZA DIFESE E SENZA FERIE (OLTRE 250 POLIZIOTTI SOSPESI DAL SERVIZIO…

17 ore ago

Sventato Tentativo Introduzione Droga IPM Airola: Polizia Penitenziaria blocca e denuncia madre detenuto

Nella giornata di sabato 11 maggio, presso l'Istituto Penale per Minorenni di Airola (BN), è…

19 ore ago

ULTIME NOTIZIE OSAPP- 10 maggio 2024: Corso/Concorso 411 Vice Ispettori, 184° Corso Allievi Agenti, Trasferimento Forzato 183° Corso

NOTIZIE – NOTIZIE – NOTIZIE del 10 maggio 2024 Con il presente diamo informazione di…

4 giorni ago

Rivolta Carcere Ariano Irpino: Polizia Penitenziaria interviene con caschi e manganelli per sedare protesta detenuti, nessun ferito

Nella giornata di ieri, presso la Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificata una…

4 giorni ago

CARCERE FOGGIA: ENCOMIABILE POLIZIA PENITENZIARIA SVENTA TENTATIVO RIVOLTA DA PARTE DI DETENUTI FACINOROSI

Nella mattinata odierna, presso i reparti detentivi Terza e Quarta Sezione Giudiziaria del Carcere di…

5 giorni ago