News

FEDELISSIMO DEL BOSS DEI CASALESI ARRESTATO!!!

Fermato all’aeroporto di Capodichino a Napoli, Vincenzo Inquieto, imprenditore 51enne fedelissimo al boss dei Casalesi Michele Zagaria, è stato arrestato ieri sera dagli uomini della DIA.

Inquieto tornava dalla Romania, dove gestiva per conto di Zagaria, l’impero immobiliare creato al fratello Nicola, arrestato nel 2018. Era già stato fermato nel 2011, nello stesso blitz in cui venne arrestato Michele Zagaria. Il reato è di associazione a delinquere di tipo camorristico.

Vincenzo Inquieto ha protetto per anni la latitanza del boss, ospitandolo in un appartamento di sua proprietà, ne ha gestito le relazioni esterne, inviando e ricevendo pizzini di Michele Zagaria e mantenendo comunicazioni dirette con i fratelli  del boss.

Da un anno e mezzo aveva stabilito come sede dei suoi affari la Romania; l’indagine nei suoi confronti si è avvalsa di intercettazioni telefoniche ed ambientali, di accertamenti patrimoniali e bancari e delle dichiarazioni di molteplici collaboratori di giustizia, il tutto grazie anche alla professionale collaborazione del NIC (Nucleo Investigativo Centrale) del Corpo di polizia Penitenziaria.

Ieri sera al suo rientro in Italia ha trovato ad accoglierlo, gli uomini della DIA, che gli hanno notificato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emesso dal Gip del Tribunale di Napoli.

Redazione Osappoggi

 

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

CARCERE CASTELFRANCO EMILIA: Internato Violento Attacca e Colpisce Tre Agenti Polizia Penitenziaria, Prognosi 7 Giorni Ciascuno

Castelfranco Emilia (MO) - Nella tarda mattinata di ieri, presso la Casa di Reclusione di Castelfranco…

1 ora ago

Detenuto Alticcio Devasta Padiglione C del Carcere di Torino, Polizia Penitenziaria Eroica Ripristina Ordine e Sicurezza

Torino – Nel tardo pomeriggio di domenica, il Padiglione C della Casa Circondariale di Torino…

2 ore ago

INVITO ai PARLAMENTARI di CAMERA e SENATO, ai DIRETTORI dei QUOTIDIANI e delle EMITTENTI TELEVISIVE alla MANIFESTAZIONE OSAPP del 16 Maggio 2024 alle ore 9:30

OSAPP - Invito Parlamentari e Stampa alla Manifestazione OSAPP del 16 maggio 2024 alle ore…

24 ore ago

MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI PROTESTA IL 16 MAGGIO alle ore 9:30 DAVANTI AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: “POLIZIA PENITENZIARIA ACCUSATA, DERISA, SENZA DIFESE E SENZA FERIE”

OSAPP/POLIZIA PENITENZIARIA ACCUSATA, DERISA, SENZA DIFESE E SENZA FERIE (OLTRE 250 POLIZIOTTI SOSPESI DAL SERVIZIO…

1 giorno ago

Sventato Tentativo Introduzione Droga IPM Airola: Polizia Penitenziaria blocca e denuncia madre detenuto

Nella giornata di sabato 11 maggio, presso l'Istituto Penale per Minorenni di Airola (BN), è…

1 giorno ago

ULTIME NOTIZIE OSAPP- 10 maggio 2024: Corso/Concorso 411 Vice Ispettori, 184° Corso Allievi Agenti, Trasferimento Forzato 183° Corso

NOTIZIE – NOTIZIE – NOTIZIE del 10 maggio 2024 Con il presente diamo informazione di…

4 giorni ago