News

CARCERE LARINO – FOCOLAIO CON 29 CONTAGIATI

Sono risultati postivi 25 detenuti e 4 operatori.

Larino tra i centri maggiormente colpiti dal Covid nelle ultime settimane. Criticità si stanno registrando anche all’interno del carcere, dove è scoppiato un focolaio.
Situazione complessa dunque nella cittadina frentana. Lo ha confermato il sindaco Giuseppe Puchetti alla luce dei 7 nuovi casi accertati ieri dall’Asrem.
“Quello che desta preoccupazione – evidenzia – è la presenza massiccia di una sintomatologia diffusa che non risparmia neppure i più giovani. Ci sono attualmente a Larino interi nuclei familiari in quarantena per positività al virus e, purtroppo, come sapete 6 nostri concittadini sono ancora ricoverati al Cardarelli. Una di questi in terapia intensiva. La situazione è davvero preoccupante in quanto so di altri nostri concittadini che dovranno sottoporsi al tampone rinofaringeo nelle prossime ore.
Sembra scontato ricordarvi che siamo in zona rossa e dobbiamo limitare al massimo le nostre uscite fuori di casa. La presenza della variante inglese del virus, ormai certificata, deve indurci ad assumere ancora meglio atteggiamenti responsabili utilizzando tutti i dispositivi di protezione personale, ma soprattutto evitando i contatti con le persone più fragili della nostra comunità: gli anziani, i malati e coloro che già soffrono di patologie.

Le forze dell’ordine hanno intensicato i controlli non per elevare delle sanzioni ma per far rispettare le regole ed evitare situazioni che potrebbero essere volano di propagazione del virus. Siamo in attesa di risposte in merito alla proposta formulata di utilizzare parte del nostro ospedale come reparto a bassa intensità per pazienti che necessitano comunque di ossigenoterapia”.

 

Tratto da: isnews.it

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

OSAPP: “URGENTE il COMMISSARIAMENTO o DISMISSIONE del DIPARTIMENTO GIUSTIZIA MINORILE e di COMUNITA'(DGMC)”

OSAPP - COMUNICATO STAMPA DEL 24 APRILE 2024 - URGENTE IL COMMISSARIAMENTO O LA DISMISSIONE…

5 giorni ago

Detenuto italiano in escandescenza nel Carcere di Ivrea: ribalta scrivania e minaccia Agenti per ottenere trasferimento

Oggi, alle ore 14.30 circa, un detenuto italiano, appartenente al Reparto Osservazione della Casa Circondariale…

2 settimane ago

L’OSAPP sulla Missione Internazionale in Albania del Corpo di Polizia Penitenziaria: Incongruenze e Mancanza di Trasparenza”

OSAPP- Missione Albania con criteri di scelta poco chiari e senza conoscenza regole ingaggio, normative…

2 settimane ago

Protesta detenuti magrebini nel Carcere di Cuneo: Polizia Penitenziaria eroica risolve la crisi con mirata mediazione esemplare

Nella giornata di sabato 13 Aprile, presso la Casa Circondariale di Cuneo, alcuni detenuti di…

2 settimane ago