• 27 Febbraio 2021 04:10

CARCERE LARINO – FOCOLAIO CON 29 CONTAGIATI

DiRedazione OSAPPoggi

Feb 12, 2021

Sono risultati postivi 25 detenuti e 4 operatori.

Larino tra i centri maggiormente colpiti dal Covid nelle ultime settimane. Criticità si stanno registrando anche all’interno del carcere, dove è scoppiato un focolaio.
Situazione complessa dunque nella cittadina frentana. Lo ha confermato il sindaco Giuseppe Puchetti alla luce dei 7 nuovi casi accertati ieri dall’Asrem.
“Quello che desta preoccupazione – evidenzia – è la presenza massiccia di una sintomatologia diffusa che non risparmia neppure i più giovani. Ci sono attualmente a Larino interi nuclei familiari in quarantena per positività al virus e, purtroppo, come sapete 6 nostri concittadini sono ancora ricoverati al Cardarelli. Una di questi in terapia intensiva. La situazione è davvero preoccupante in quanto so di altri nostri concittadini che dovranno sottoporsi al tampone rinofaringeo nelle prossime ore.
Sembra scontato ricordarvi che siamo in zona rossa e dobbiamo limitare al massimo le nostre uscite fuori di casa. La presenza della variante inglese del virus, ormai certificata, deve indurci ad assumere ancora meglio atteggiamenti responsabili utilizzando tutti i dispositivi di protezione personale, ma soprattutto evitando i contatti con le persone più fragili della nostra comunità: gli anziani, i malati e coloro che già soffrono di patologie.

Le forze dell’ordine hanno intensicato i controlli non per elevare delle sanzioni ma per far rispettare le regole ed evitare situazioni che potrebbero essere volano di propagazione del virus. Siamo in attesa di risposte in merito alla proposta formulata di utilizzare parte del nostro ospedale come reparto a bassa intensità per pazienti che necessitano comunque di ossigenoterapia”.

 

Tratto da: isnews.it

Lascia un commento