News

VIOLENTA AGGRESSIONE nel Carcere di Viterbo: ASSISTENTE CAPO attaccato con TESTATA, PUGNO IN BOCCA e tentativo SOFFOCAMENTO da detenuto che ha poi distrutto cella e allagato la sezione

VITERBO – Una violenta aggressione si è verificata oggi intorno alle ore 16.30 presso la Casa Circondariale di Viterbo, quando un Assistente Capo di Polizia Penitenziaria è stato assalito da un detenuto durante una verifica condotta attraverso l’ufficio matricola dell’istituto. L’aggressore ha prima aggredito verbalmente il Poliziotto e successivamente lo ha colpito con una testata al volto, un pugno in bocca e cercato di soffocarlo.

Il detenuto in questione ha già una storia di comportamenti violenti e danneggiamenti negli istituti penitenziari romani, il che solleva interrogativi sulla gestione e la sicurezza dei detenuti considerati pericolosi. Prima dell’aggressione, era stato allontanato più volte da istituti romani proprio a causa del suo comportamento aggressivo.

Dopo l’aggressione, l’Assistente Capo ferito è stato prontamente accompagnato al pronto soccorso, dove attualmente si trova in fase di cura. Al momento, non è ancora stata comunicata la prognosi.

Tuttavia, la situazione ha avuto ulteriori sviluppi una volta che il detenuto è stato isolato. Dopo che il Personale di Polizia Penitenziaria di “Pronto intervento” ha allontanato l’aggressore, questi ha causato ulteriori danneggiamenti. Ha distrutto la sua cella ed ha rotto i tubi, provocando un vero e proprio allagamento nella sezione detentiva.

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Carcere Trento: Escalation di Violente Aggressioni contro la Polizia Penitenziaria. L’OSAPP Lancia l’Allarme: NECESSARI URGENTI INTERVENTI RISOLUTIVI

Trento, 20 maggio 2024 – Continua a crescere l’allarme presso la Casa Circondariale di Trento,…

2 minuti ago

Ai “POLITICI” e ad alcuni “GIORNALISTI”: NOI OSAPP saremo INARRESTABILI nel Rivendicare GIUSTIZIA e DIGNITA’ per la POLIZIA PENITENZIARIA!

NOI E NESSUN ALTRO SIAMO L'OSAPP! Mi riferiscono che alcuni giornalisti rispetto alla manifestazione dell'OSAPP…

3 giorni ago

ALTRA NUOVA GRANDE VITTORIA DELL’OSAPP!!! 100 Neo Agenti del 183° Corso resteranno a Roma fino agli Esami!!!

Circa 100 ragazzi neo Agenti del Corpo di Polizia Penitenziaria del 183° Corso, che hanno…

3 giorni ago

SICUREZZA A RISCHIO nel Carcere Benevento: Pochi Agenti tra Quotidiane Aggressioni(prognosi) e Pensionamenti. L’OSAPP chiede Intervento Risolutivo Urgente

Momenti di tensione e caos si sono verificati martedì al Carcere di Benevento, quando due…

3 giorni ago

OSAPP: MANIFESTAZIONE DI PROTESTA DELLA POLIZIA PENITENZIARIA LISTATA A LUTTO IN SOLDARIETA’ CON I COLLEGHI FRANCESI

Domani 16 maggio 2024 a partire dalla ore 9,30 a Piazza Cairoli in Roma nelle…

5 giorni ago