News

TARANTO/CARCERE – EVITATO TENTATIVO DI RIVOLTA!

Domenica sera nella casa circondariale di Taranto due detenuti di origini pugliesi, presumibilmente con problemi psichiatrici e appartenenti alla criminalità organizzata, hanno tentato di impossessarsi della sezione. Tentativo non riuscito per il comportamento dell’unico agente di servizio riuscito a mettere in sicurezza la struttura e consentito l’intervento delle unità presenti nell’istituto che, con non poche difficoltà, hanno riportato alla normalità il reparto in questione.

Per Angelo Sciabica, Vice Segretario Regionale OSAPP: questi “eventi critici e i fatti di cronaca in Puglia non possono passare inosservati: ribadiamo con forza la necessità di un cambiamento di rotta e un rinnovamento in tutti i settori che metta la Puglia penitenziaria sui giusti binari”.

L’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid sta mettendo a dura prova ance la struttura di Taranto facendo emergere inevitabilmente i problemi organizzativi e igienico-sanitari che la pandemia aveva già messo a nudo nei mesi precedenti.

“L’istituto tarantino – conclude la nota – sta attraversando un momento di drammatica criticità per sovraffollamento e carenza organici, più volte rappresentato nelle varie articolazioni dell’amministrazione e senza che siano seguiti interventi”.

 

 

 

Fonte: corriereditaranto.it

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Ai “POLITICI” e ad alcuni “GIORNALISTI”: NOI OSAPP saremo INARRESTABILI nel Rivendicare GIUSTIZIA e DIGNITA’ per la POLIZIA PENITENZIARIA!

NOI E NESSUN ALTRO SIAMO L'OSAPP! Mi riferiscono che alcuni giornalisti rispetto alla manifestazione dell'OSAPP…

2 giorni ago

ALTRA NUOVA GRANDE VITTORIA DELL’OSAPP!!! 100 Neo Agenti del 183° Corso resteranno a Roma fino agli Esami!!!

Circa 100 ragazzi neo Agenti del Corpo di Polizia Penitenziaria del 183° Corso, che hanno…

2 giorni ago

SICUREZZA A RISCHIO nel Carcere Benevento: Pochi Agenti tra Quotidiane Aggressioni(prognosi) e Pensionamenti. L’OSAPP chiede Intervento Risolutivo Urgente

Momenti di tensione e caos si sono verificati martedì al Carcere di Benevento, quando due…

2 giorni ago

OSAPP: MANIFESTAZIONE DI PROTESTA DELLA POLIZIA PENITENZIARIA LISTATA A LUTTO IN SOLDARIETA’ CON I COLLEGHI FRANCESI

Domani 16 maggio 2024 a partire dalla ore 9,30 a Piazza Cairoli in Roma nelle…

3 giorni ago

Carcere Santa Maria Capua Vetere: Polizia Penitenziaria Sequestra 48 Grammi di Cocaina e Arresta Trafficante

Nella giornata di ieri, il Personale di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Santa Maria…

4 giorni ago