News

Situazione sempre più critica nel carcere di Salerno: droga, violenza ed incendi

Nella giornata di ieri, presso la Casa Circondariale di Salerno, si sono verificati una serie di eventi allarmanti. Inizialmente, durante un’operazione di controllo, la Polizia Penitenziaria ha scoperto e sequestrato circa 8 grammi di hashish nascosti all’interno di un bastone canadese in possesso di un detenuto.

Nella stessa cella, oltre alla droga, sono stati rinvenuti utensili e materiale edili, cavetti USB e materiale elettronico.

Tuttavia, il quadro generale è stato ancora più preoccupante quando un detenuto problematico, affetto da disturbi del comportamento, ha devastato la sua cella nel Reparto “Transito”. Nel tentativo di autolesionarsi, si è procurato una grave ferita al braccio utilizzando schegge ottenute rompendo i servizi igienici del bagno. Il detenuto è stato prontamente portato al locale infermeria del carcere, dove gli sono stati applicati diversi punti di sutura.

Non appena è rientrato nella sua sezione detentiva, il detenuto ha impugnato un estintore e lo ha utilizzato contro altri detenuti, causando ulteriori episodi di violenza.

Nello stesso Reparto “Transito” inoltre, un detenuto extracomunitario ha dato vita a una protesta al fine di ottenere il trasferimento in un altro carcere. Ha appiccato il fuoco alle suppellettili e incendiato il materasso nella sua cella. Grazie all’intervento tempestivo dei Poliziotti penitenziari, l’incendio è stato prontamente spento, evitando conseguenze più gravi.

I Poliziotti penitenziari hanno infine messo in sicurezza sia i due detenuti occupanti la cella coinvolta nell’incendio, che gli altri detenuti presenti nella sezione invasa completamente dal fumo.

 

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Rivolta Carcere Ariano Irpino: Polizia Penitenziaria interviene con caschi e manganelli per sedare protesta detenuti, nessun ferito

Nella giornata di ieri, presso la Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificata una…

3 giorni ago

CARCERE FOGGIA: ENCOMIABILE POLIZIA PENITENZIARIA SVENTA TENTATIVO RIVOLTA DA PARTE DI DETENUTI FACINOROSI

Nella mattinata odierna, presso i reparti detentivi Terza e Quarta Sezione Giudiziaria del Carcere di…

4 giorni ago

CARCERE DI TERNI: eventi critici a non finire, dal Poliziotto con mandibola fratturata ad un altro Agente colpito da un pugno in pieno volto

Nei giorni scorsi, nel Carcere di Terni, si sono verificati gravi episodi di violenza da…

4 giorni ago

Detenuto appicca incendio nel Carcere di Ivrea: Agente Polizia Penitenziaria intossicato, l’OSAPP chiede intervento urgente

Nella Casa Circondariale d'Ivrea, situata nella provincia di Torino, si è verificato un altro evento…

4 giorni ago

INVITO ai PARLAMENTARI di CAMERA e SENATO, ai DIRETTORI dei QUOTIDIANI e delle EMITTENTI TELEVISIVE alla MANIFESTAZIONE OSAPP del 16 Maggio 2024 alle ore 10:00

OSAPP - Invito Parlamentari e Stampa alla Manifestazione OSAPP del 16 maggio 2024 alle ore…

5 giorni ago

MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI PROTESTA IL 16 MAGGIO alle ore 10:00 DAVANTI AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: “POLIZIA PENITENZIARIA ACCUSATA, DERISA, SENZA DIFESE E SENZA FERIE”

OSAPP/POLIZIA PENITENZIARIA ACCUSATA, DERISA, SENZA DIFESE E SENZA FERIE (OLTRE 250 POLIZIOTTI SOSPESI DAL SERVIZIO…

7 giorni ago