News

Sindaco Nardella incontra ministra Cartabia. Visita al carcere di Sollicciano a gennaio

Il penitenziario fiorentino presenta grosse criticità strutturali che riflettono sulle condizioni di vita dei detenuti e di lavoro della polizia penitenziaria.

Il sindaco Dario Nardella ha incontrato domenica in Sala di Clemente VII a Palazzo Vecchio la ministra della Giustizia Marta Cartabia, a Firenze per la Festa organizzata dal quotidiano Il Foglio nel Salone dei Cinquecento.

Il sindaco Nardella e la ministra Cartabia hanno parlato del carcere di Sollicciano, struttura in una situazione difficile per la vivibilità e per le criticità che presenta a livello strutturale, e hanno valutato un paio di date in cui poter visitare la struttura circondariale a metà gennaio.

“Ringrazio la ministra Cartabia per essere venuta a Firenze – ha detto il sindaco – a distanza di pochi giorni dalla cerimonia per il decennale della Scuola superiore di magistratura a Villa Castelpulci e in particolare per aver accolto il nostro invito a visitare il carcere di Sollicciano. Da parte della ministra c’è stato un segnale di sincera attenzione – ha continuato Nardella – verso un tema che ci sta a cuore e che ha un impatto sociale rilevante sul nostro territorio”.

 

 

 

Fonte: firenzetoday.it

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Proteste e Feriti alla Casa Circondariale di Benevento: Polizia Penitenziaria Interviene con Eroismo

Nella giornata di ieri, domenica 19 maggio, la Casa Circondariale di Benevento è stata teatro…

14 ore ago

L’OSAPP: “NON È FINITA, ANZI È APPENA INIZIATA!!!”

https://www.tiktok.com/@leobeneduci9/video/7370970892312136993 LEO BENEDUCI - Segretario Generale OSAPP Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria

15 ore ago

Carcere Trento: Escalation di Violente Aggressioni contro la Polizia Penitenziaria. L’OSAPP Lancia l’Allarme: NECESSARI URGENTI INTERVENTI RISOLUTIVI

Trento, 20 maggio 2024 – Continua a crescere l’allarme presso la Casa Circondariale di Trento,…

16 ore ago

Ai “POLITICI” e ad alcuni “GIORNALISTI”: NOI OSAPP saremo INARRESTABILI nel Rivendicare GIUSTIZIA e DIGNITA’ per la POLIZIA PENITENZIARIA!

NOI E NESSUN ALTRO SIAMO L'OSAPP! Mi riferiscono che alcuni giornalisti rispetto alla manifestazione dell'OSAPP…

3 giorni ago

ALTRA NUOVA GRANDE VITTORIA DELL’OSAPP!!! 100 Neo Agenti del 183° Corso resteranno a Roma fino agli Esami!!!

Circa 100 ragazzi neo Agenti del Corpo di Polizia Penitenziaria del 183° Corso, che hanno…

4 giorni ago

SICUREZZA A RISCHIO nel Carcere Benevento: Pochi Agenti tra Quotidiane Aggressioni(prognosi) e Pensionamenti. L’OSAPP chiede Intervento Risolutivo Urgente

Momenti di tensione e caos si sono verificati martedì al Carcere di Benevento, quando due…

4 giorni ago