News

“Scorpion Fish” e la morte sospetta in carcere. Si indaga per omicidio colposo

Omicidio colposo. L’ipotesi di reato formulata dalla Procura di Termini Imerese chiamata a far luce sul decesso di Chiheb Hamrouni,29 anni, residente a Marsala, uno dei principali imputati nel processo scaturito dall’indagine “Scorpion Fish” (l’operazione portò alla luce un traffico di migranti e contrabbando di sigarette), portata a termine da Dda e Guardia di finanza il 6 giugno 2017.

Il giovane tunisino è stato rivenuto, all’alba di domenica, privo di vita nelle carceri di Termini Imerese dove stava scontando la sua pena. Lo scorso 4 giugno, infatti, la seconda sezione della Corte d’Assise d’appello di Palermo gli aveva ridotto la pena da 7 anni e 4 mesi di carcere a sei anni e mezzo più 116 euro di multa.

Nel pomeriggio verrà eseguita l’autopsia disposta dal sostituto procuratore  Giacomo Barbara. All’avvocato Fabio Sammartano, difensore della vittima, la direzione delle carceri ha parlato di un arresto cardiaco, ma ai familiari, invece, avrebbe riferito  di un’aggressione subita in cella con circostanze ancora da chiarire. Il detenuto aveva da poco reso importanti dichiarazioni nell’ambito di altre indagini della Dda palermitana in materia di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e contrabbando transnazionale di tabacchi lavorati esteri nell’ambito delle operazioni Scorpion fish 2 e Scorpion fish 3″. Sarà l’esame medico-legale ha accertare le effettive cause del decesso.

 

 

 

Fonte: tp24.it

 

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

OSAPP: “URGENTE il COMMISSARIAMENTO o DISMISSIONE del DIPARTIMENTO GIUSTIZIA MINORILE e di COMUNITA'(DGMC)”

OSAPP - COMUNICATO STAMPA DEL 24 APRILE 2024 - URGENTE IL COMMISSARIAMENTO O LA DISMISSIONE…

6 giorni ago

Detenuto italiano in escandescenza nel Carcere di Ivrea: ribalta scrivania e minaccia Agenti per ottenere trasferimento

Oggi, alle ore 14.30 circa, un detenuto italiano, appartenente al Reparto Osservazione della Casa Circondariale…

2 settimane ago

L’OSAPP sulla Missione Internazionale in Albania del Corpo di Polizia Penitenziaria: Incongruenze e Mancanza di Trasparenza”

OSAPP- Missione Albania con criteri di scelta poco chiari e senza conoscenza regole ingaggio, normative…

2 settimane ago

Protesta detenuti magrebini nel Carcere di Cuneo: Polizia Penitenziaria eroica risolve la crisi con mirata mediazione esemplare

Nella giornata di sabato 13 Aprile, presso la Casa Circondariale di Cuneo, alcuni detenuti di…

2 settimane ago