Eventi

Polizia Penitenziaria: D.A.P. proroga distacchi a sedi giudiziarie

Sono stati prorogati fino al  15 novembre 2019 i distacchi del personale di Polizia Penitenziaria che attualmente presta servizio presso alcuni uffici giudiziari italiani.

La proroga riguarda 60 unità in totale: 16 temporaneamente assegnate nelle Procure della Repubblica, 29 nei Tribunali di Sorveglianza e 15 negli Uffici di Sorveglianza. In caso di presenza ultradecennale, l’unità distaccata sarà sostituita da altra con scorrimento della graduatoria stilata a seguito di interpello appositamente indetto.

I provvedimenti sono stati disposti dal Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria con l’intento di prolungare la collaborazione fin qui fornita e supportare il buon andamento dell’amministrazione della Giustizia in quelle sedi, in attesa che vengano emanate nuove disposizioni che prevedano la costituzione dei nuclei di Polizia Penitenziaria presso i suddetti uffici.

Prorogati fino al 15 novembre anche i distacchi del personale del Corpo adibito alla vigilanza dei varchi di accesso alla Città giudiziaria e al Tribunale dei Minorenni di Roma (42 unità) e al Palazzo di Giustizia di Napoli (49).

gnewsonline.it

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

OSAPP: “URGENTE il COMMISSARIAMENTO o DISMISSIONE del DIPARTIMENTO GIUSTIZIA MINORILE e di COMUNITA'(DGMC)”

OSAPP - COMUNICATO STAMPA DEL 24 APRILE 2024 - URGENTE IL COMMISSARIAMENTO O LA DISMISSIONE…

5 giorni ago

Detenuto italiano in escandescenza nel Carcere di Ivrea: ribalta scrivania e minaccia Agenti per ottenere trasferimento

Oggi, alle ore 14.30 circa, un detenuto italiano, appartenente al Reparto Osservazione della Casa Circondariale…

2 settimane ago

L’OSAPP sulla Missione Internazionale in Albania del Corpo di Polizia Penitenziaria: Incongruenze e Mancanza di Trasparenza”

OSAPP- Missione Albania con criteri di scelta poco chiari e senza conoscenza regole ingaggio, normative…

2 settimane ago

Protesta detenuti magrebini nel Carcere di Cuneo: Polizia Penitenziaria eroica risolve la crisi con mirata mediazione esemplare

Nella giornata di sabato 13 Aprile, presso la Casa Circondariale di Cuneo, alcuni detenuti di…

2 settimane ago