3 Luglio 2022

OSAPPOGGI.it

NEWS FORZE DI POLIZIA E FORZE ARMATE

OSAPP NEWS – DAL MINISTRO BRUNETTA LA PEGGIORE TRATTATIVA DAL 1995. OGGI SI FIRMERÀ SUL NULLA

Ne ho visto tante negli ultimi 25 anni ovvero dal 1995, l’altro ieri in tema di rinnovo contrattuale per il comparto “Sicurezza e Difesa” e ieri anche “Pubblico Soccorso”, ma mai come questa volta grazie al Ministro Brunetta.
Mentre non ci sono che misere risorse a disposizione, se non quei “poveri” 107 euro lordi pari a 63 euro netti dopo tre anni di attesa (sic!),

mentre non si indicano neanche le somme una tantum da retribuire per ciascun anno 2019, 2020 e 2021,

mentre la tutela legale accresciuta e la tutela sanitaria effettiva per i Colleghi che erano state nostre esplicite pregiudiziali per tutti i Poliziotti, non diventano altro che una mera dichiarazione di intenti e della previdenza integrativa di cui neanche si discute (l’OSAPP ha richiesto tutto esplicitamente),

il responsabile politico della Pubblica Amministrazione Brunetta preannuncia la firma del contratto a scatola chiusa per domani mattina e se questo non è un ricatto non sappiamo come altro definirlo!

Firmeremo il contratto come OSAPP, certo…. e come altro potremmo fare diversamente per dare pochi, miserevoli ma prima possibile soldi di aumento alla Polizia Penitenziaria?

Ma il prezzo sarà, come mai fino ad oggi, l’essere presi per la collottola da un Governo insensibile verso le FF.AA. e le FF.PP.!

Come se fossimo obbligati a fare qualsiasi cosa da compiacenti e ignoranti, come se il nostro lavoro costasse e costasse meno di niente e dove meno di tutto e di tutti contino i sindacati, soprattutto se non compiacenti.

Certo che come OSAPP che oggi abbiamo espresso le nostre indiscutibili riserve verso il nulla contrattuale, alla fine firmeremo per dare 4 soldi ai Colleghi, quando le risorse stanziate in epoca di Covid19 dovevano essere almeno il doppio.

Lasciamo quindi inalterato il nostro giudizio sulla squallidità del contesto e dei principali attori.
Mentre alla vigilia del conclusivo incontro ancora non abbiamo né dati definitivi né certezze,

fino a quando dovremo sopportare l’incapacità, l’arroganza e l’incompetenza di una politica insensibile e di una Amministrazione pubblica incompetente?
A presto

LEO BENEDUCI – Segretario Generale OSAPP

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: