18 Agosto 2022

OSAPPOGGI.it

NEWS FORZE DI POLIZIA E FORZE ARMATE

NEWS OSAPP – PROCEDURE CONCORSUALI IN ATTO PRESSO IL DAP

Stanti le pressanti richieste di informazioni rivolte a questa Organizzazione Sindacale, si comunica quanto segue.

CONCORSO INTERNO PER 583 POSTI NEL RUOLO DEI SOVRINTENDENTI

Stante la pubblicazione lo scorso 6 aprile della Graduatoria provvisoria del concorso per 583 posti nel ruolo dei Sovrintendenti di Polizia penitenziaria, la Commissione dipartimentale sta ultimando l’esame delle circa 400 istanze di revisione pervenute (su circa 8.900 domande di partecipazione) per cui si ritiene che entro la seconda settimana del prossimo mese di luglio si potrà conoscere la graduatoria definitiva. Nulla di nuovo invece rispetto alla possibile data di avvio del corso di formazione della durata massima di 3 mesi di cui parte per via informatica. Si rammenta che a termini dell’art.8 del bando del concorso “Prima dell’avvio al corso di formazione i candidati sceglieranno la sede di servizio fra quelle indicate all’art. 1, comma 3, secondo l’ordine di graduatoria di ciascuna annualità” e che la mancata scelta comporta l’esclusione dal concorso.

CONCORSO PUBBLICO PER 411 POSTI NELLA QUALIFICA INIZIALE DEL RUOLO DEGLI ISPETTORI DI POLIZIA PENITENZIARIA

Dalle notizie informali acquisite, entro la fine del prossimo mese di ottobre dovrebbero concludersi le ulteriori prove fisiche e attitudinali per i circa 1.279 idonei (su 2.926 partecipanti) propedeutiche alla successiva fase delle prove scritte (rammentando l’esclusione da tali prove di cui all’art.86 del d.lgs 443/1992 per i già appartenenti al Corpo).

CONCORSO PUBBLICO PER 120 POSTI DI ALLIEVO COMMISSARIO DELLA CARRIERA DEI FUNZIONARI DI POLIZIA PENITENZIARIA

In base alle informazioni acquisite, la Commissione esaminatrice avrebbe già provveduto alla correzione del 25% degli elaborati (circa 350) relativi al concorso pubblico per 120 posti di allievo Commissario di Polizia penitenziaria con un risultato positivo pari al 50% degli stessi La successiva fase delle prove fisiche e attitudinali per gli idonei propedeutiche alla ulteriore successiva fase delle prove orali (rammentando l’esclusione da tali prove per i già appartenenti al Corpo) dovrebbe avere avvio entro il prossimo mese di settembre.
Con riserva di ulteriori e più aggiornate informazioni, si inviano Fraterni Saluti.

LEO BENEDUCI – SEGRETARIO GENERALE OSAPP

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: