News

MODENA – Gli Agenti di Polizia Penitenziaria: “Chiediamo più rispetto, siamo noi a mantenere l’ordine”

“Ci sentiamo offesi e indignati perché dopo aver salvato vite alla fine veniamo additati come assassini. Veniamo minacciati con presunti pacchi bomba, scritte sui muri ma quel giorno abbiamo portato fuori venti detenuti che oggi sono vivi grazie a noi.

Siamo stati eroici, non assassini”. E’ il contenuto di una lettera scritta dagli agenti di polizia penitenziaria di Modena dopo le ennesime minacce ricevute nei giorni scorsi dagli anarchici che hanno manifestato davanti al carcere, chiedendo la verità sui nove detenuti morti durante la rivolta dell’8 marzo.

“Non siamo criminali; siamo poliziotti che hanno impedito che decine di detenuti prendessero possesso non solo del carcere ma anche della città. Chiediamo semplicemente rispetto. Non ci stiamo a queste provocazioni; insulti, minacce e accuse infondate. Ci meritiamo medaglie al valore civile per aver evitato stupri, evasioni, per aver evitato che i detenuti più fragili venissero ammazzati dagli altri. Per aver evitato che venti dei fuggitivi morissero dopo l’ingestione dei farmaci. Le loro famiglie oggi dovrebbero ringraziarci per il nostro coraggio; per i nostri valori”.

 

 

 

 

Fonte: ilrestodelcarlino.it

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

OSAPP: “URGENTE il COMMISSARIAMENTO o DISMISSIONE del DIPARTIMENTO GIUSTIZIA MINORILE e di COMUNITA'(DGMC)”

OSAPP - COMUNICATO STAMPA DEL 24 APRILE 2024 - URGENTE IL COMMISSARIAMENTO O LA DISMISSIONE…

1 settimana ago

Detenuto italiano in escandescenza nel Carcere di Ivrea: ribalta scrivania e minaccia Agenti per ottenere trasferimento

Oggi, alle ore 14.30 circa, un detenuto italiano, appartenente al Reparto Osservazione della Casa Circondariale…

2 settimane ago

L’OSAPP sulla Missione Internazionale in Albania del Corpo di Polizia Penitenziaria: Incongruenze e Mancanza di Trasparenza”

OSAPP- Missione Albania con criteri di scelta poco chiari e senza conoscenza regole ingaggio, normative…

2 settimane ago

Protesta detenuti magrebini nel Carcere di Cuneo: Polizia Penitenziaria eroica risolve la crisi con mirata mediazione esemplare

Nella giornata di sabato 13 Aprile, presso la Casa Circondariale di Cuneo, alcuni detenuti di…

2 settimane ago