News

Irregolari in carcere: due stranieri espulsi e accompagnati alla frontiera

Nei giorni scorsi l’Ufficio Immigrazione della Questura di Cremona ha dato esecuzione a diversi provvedimenti di espulsione di soggetti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.

In esecuzione a quanto stabilito dall’Ufficio di Sorveglianza di Mantova, è stato accompagnato all’aeroporto Linate un cittadino peruviano, irregolare, che si trovava in carcere a Cremona per scontare diversi condanne furto, furto con destrezza, associazione per delinquere e furto aggravato. Il soggetto è stato imbarcato su un volo diretto a Madrid e da qui Lima.

Sempre in ottemperanza al provvedimento di espulsione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Mantova, è stato rimpatriato un detenuto albanese con precedenti di furto aggravato: è stato imbarcato a Milano Malpensa con destinazione Tirana.

Infine, un cittadino marocchino destinatario di decreto di espulsione e trattenimento emesso dal Questore di Cremona (in carcere per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali) è stato accompagnato presso il Centro di Permanenza per Rimpatri Brunelleschi di Torino per l’acquisizione dei documenti necessari utili al rimpatrio.

Fonte: cremonaoggi.it

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Carcere Trento: Escalation di Violente Aggressioni contro la Polizia Penitenziaria. L’OSAPP Lancia l’Allarme: NECESSARI URGENTI INTERVENTI RISOLUTIVI

Trento, 20 maggio 2024 – Continua a crescere l’allarme presso la Casa Circondariale di Trento,…

2 minuti ago

Ai “POLITICI” e ad alcuni “GIORNALISTI”: NOI OSAPP saremo INARRESTABILI nel Rivendicare GIUSTIZIA e DIGNITA’ per la POLIZIA PENITENZIARIA!

NOI E NESSUN ALTRO SIAMO L'OSAPP! Mi riferiscono che alcuni giornalisti rispetto alla manifestazione dell'OSAPP…

3 giorni ago

ALTRA NUOVA GRANDE VITTORIA DELL’OSAPP!!! 100 Neo Agenti del 183° Corso resteranno a Roma fino agli Esami!!!

Circa 100 ragazzi neo Agenti del Corpo di Polizia Penitenziaria del 183° Corso, che hanno…

3 giorni ago

SICUREZZA A RISCHIO nel Carcere Benevento: Pochi Agenti tra Quotidiane Aggressioni(prognosi) e Pensionamenti. L’OSAPP chiede Intervento Risolutivo Urgente

Momenti di tensione e caos si sono verificati martedì al Carcere di Benevento, quando due…

3 giorni ago

OSAPP: MANIFESTAZIONE DI PROTESTA DELLA POLIZIA PENITENZIARIA LISTATA A LUTTO IN SOLDARIETA’ CON I COLLEGHI FRANCESI

Domani 16 maggio 2024 a partire dalla ore 9,30 a Piazza Cairoli in Roma nelle…

5 giorni ago