Categories: CARCERICronacaNews

Fuori dal carcere per un permesso premio, rientra con sostanze stupefacenti: arrestato un detenuto

Il detenuto si trovava fuori dal carcere di Lecce per un permesso premio ed ha cercato di rientrare con un alcuni involucri contenenti cocaina e altre sostanze.

Pensava di passare inosservato ai controlli ma così non è stato per un detenuto che ha cercato di portare delle sostanze stupefacenti all’interno del carcere di Lecce. È stata la Polizia Penitenziaria di Lecce, guidata dal Comandante Dirigente Penitenziario Riccardo Secci, insieme al gruppo cinofilo della Guardia di Finanza, ad individuare alcuni involucri contenenti sostanze stupefacenti addosso al detenuto.

L’uomo si trovava fuori dal carcere per un permesso premio e al suo ritorno i cani dell’unità cinofila hanno individuato qualcosa che non andava. L’uomo, infatti, aveva cercato di introdurre all’interno del Penitenziario alcuni involucri contenenti circa 5 grammi di cocaina e altre sostanze.

Non sono tardate le congratulazioni da parte del Segretario Regionale Osapp Ruggiero Damato per il lavoro svolto che ha elogiato l’operato i suoi colleghi.

Il detenuto che ha cercato di portare sostanze stupefacenti all’interno del carcere è stato, quindi arrestato, grazie all’attività investigativa congiunta della Polizia Penitenziaria e della Guardia di Finanza.

 

 

 

Fonte: leccenews24.it

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

OSAPP: “URGENTE il COMMISSARIAMENTO o DISMISSIONE del DIPARTIMENTO GIUSTIZIA MINORILE e di COMUNITA'(DGMC)”

OSAPP - COMUNICATO STAMPA DEL 24 APRILE 2024 - URGENTE IL COMMISSARIAMENTO O LA DISMISSIONE…

4 giorni ago

Detenuto italiano in escandescenza nel Carcere di Ivrea: ribalta scrivania e minaccia Agenti per ottenere trasferimento

Oggi, alle ore 14.30 circa, un detenuto italiano, appartenente al Reparto Osservazione della Casa Circondariale…

2 settimane ago

L’OSAPP sulla Missione Internazionale in Albania del Corpo di Polizia Penitenziaria: Incongruenze e Mancanza di Trasparenza”

OSAPP- Missione Albania con criteri di scelta poco chiari e senza conoscenza regole ingaggio, normative…

2 settimane ago

Protesta detenuti magrebini nel Carcere di Cuneo: Polizia Penitenziaria eroica risolve la crisi con mirata mediazione esemplare

Nella giornata di sabato 13 Aprile, presso la Casa Circondariale di Cuneo, alcuni detenuti di…

2 settimane ago