News

Fortissimo temporale mette in tilt il Carcere di Saluzzo: blackout e porte bloccate per oltre 5 ore

Saluzzo. Lunedì sera intorno alle 19:30, la Casa di Reclusione situata fuori dalla città è stata gravemente colpita da un poderoso temporale che ha gettato tutto nell’oscurità. L’evento meteorologico ha causato il malfunzionamento delle porte della portineria, lasciando i detenuti all’interno al buio. Inoltre, le luci di emergenza hanno smesso di funzionare e le torce di emergenza erano introvabili.

La Casa di Reclusione, in seguito al blackout, è rimasta priva di luce per oltre 5 ore, generando grande confusione e disagio tra i detenuti. Senza alcuna illuminazione, i detenuti hanno iniziato a battere e a richiamare l’attenzione del Personale di Polizia Penitenziaria per segnalare la situazione critica. La mancanza di energia elettrica ha impedito anche l’apertura delle porte della portineria, aggravando ulteriormente la situazione.

L’assenza di luci di emergenza ha reso l’ambiente carcerario ancora più tetro e pericoloso, aumentando il senso di paura e di incertezza tra i detenuti. Mentre l’orologio segnava le oltre 5 ore di buio totale, il Personale di Polizia Penitenziaria ha lavorato incessantemente per far ripristinare l’energia elettrica e mantenere l’ordine e la sicurezza  nei reparti detentivi.

Solo dopo diverse ore l’energia è stata ristabilita nella Casa di Reclusione di Saluzzo. Le luci sono tornate ad illuminare le celle e le porte della portineria sono state finalmente aperte. Nonostante il lungo periodo di black out, non sono state riportate ferite gravi o incidenti tra i detenuti.

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Ai “POLITICI” e ad alcuni “GIORNALISTI”: NOI OSAPP saremo INARRESTABILI nel Rivendicare GIUSTIZIA e DIGNITA’ per la POLIZIA PENITENZIARIA!

NOI E NESSUN ALTRO SIAMO L'OSAPP! Mi riferiscono che alcuni giornalisti rispetto alla manifestazione dell'OSAPP…

21 ore ago

ALTRA NUOVA GRANDE VITTORIA DELL’OSAPP!!! 100 Neo Agenti del 183° Corso resteranno a Roma fino agli Esami!!!

Circa 100 ragazzi neo Agenti del Corpo di Polizia Penitenziaria del 183° Corso, che hanno…

22 ore ago

SICUREZZA A RISCHIO nel Carcere Benevento: Pochi Agenti tra Quotidiane Aggressioni(prognosi) e Pensionamenti. L’OSAPP chiede Intervento Risolutivo Urgente

Momenti di tensione e caos si sono verificati martedì al Carcere di Benevento, quando due…

1 giorno ago

OSAPP: MANIFESTAZIONE DI PROTESTA DELLA POLIZIA PENITENZIARIA LISTATA A LUTTO IN SOLDARIETA’ CON I COLLEGHI FRANCESI

Domani 16 maggio 2024 a partire dalla ore 9,30 a Piazza Cairoli in Roma nelle…

3 giorni ago

Carcere Santa Maria Capua Vetere: Polizia Penitenziaria Sequestra 48 Grammi di Cocaina e Arresta Trafficante

Nella giornata di ieri, il Personale di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Santa Maria…

3 giorni ago