News

FORMA E INFORMA OSAPP – NEWS RAPIDE

Confermata la partenza del corso per 650 allievi agenti di Polizia Penitenziaria tra il 18 ottobre 2021 (data ufficiale di inizio del corso) e il successivo 22 ottobre.
Anche se si discute delle modalità di avvio/partecipazione al corso mediante tampone ovvero green-pass, in ragione del Covid19, l’allocazione degli aspiranti agenti potrebbe essere anche in stanze singole.
Malgrado il fatto che le selezioni psico-fisico-attitudinali avranno termini il prossimo 30 novembre CONFERMATA LA PARTENZA DEL CORSO PER 976 POSTI al 31 dicembre 2021.

Quest’oggi firmato il nuovo interpello nazionale per la mobilità a domanda in base al nuovo PCD approvato alcuni giorni or sono.

IMPORTANTE, IN DATA ODIERNA STANTI AGGRESSIONI E DISAGI NINCHÈ IN RELAZIONE ALLA RECENTE LETTERA CIRCOLARE SULLE PERQUISIZIONI: le OO.SS Nazionali di Polizia Penitenziaria hanno deciso di interrompere TUTTE LE TRATTATIVE NAZIONALI E TERRITORIALI nonché di organizzare una manifestazione nazionale di protesta nella prima decade de mese di ottobre 2021 innanzi la Presidenza del Consiglio dei Ministri a Palazzo Chigi in Roma.
Si fa riserva delle relative comunicazioni.
Fraterni Saluti.

Leo Beneduci – Segretario Generale OSAPP

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

OSAPP: “URGENTE il COMMISSARIAMENTO o DISMISSIONE del DIPARTIMENTO GIUSTIZIA MINORILE e di COMUNITA'(DGMC)”

OSAPP - COMUNICATO STAMPA DEL 24 APRILE 2024 - URGENTE IL COMMISSARIAMENTO O LA DISMISSIONE…

5 giorni ago

Detenuto italiano in escandescenza nel Carcere di Ivrea: ribalta scrivania e minaccia Agenti per ottenere trasferimento

Oggi, alle ore 14.30 circa, un detenuto italiano, appartenente al Reparto Osservazione della Casa Circondariale…

2 settimane ago

L’OSAPP sulla Missione Internazionale in Albania del Corpo di Polizia Penitenziaria: Incongruenze e Mancanza di Trasparenza”

OSAPP- Missione Albania con criteri di scelta poco chiari e senza conoscenza regole ingaggio, normative…

2 settimane ago

Protesta detenuti magrebini nel Carcere di Cuneo: Polizia Penitenziaria eroica risolve la crisi con mirata mediazione esemplare

Nella giornata di sabato 13 Aprile, presso la Casa Circondariale di Cuneo, alcuni detenuti di…

2 settimane ago