
Ieri sera, presso la Casa Circondariale di Lecce, si è verificata un’emergenza inaspettata a causa di un black-out che ha provocato tensioni tra i detenuti. A seguito di un’interruzione di circa 40 minuti dell’energia elettrica, tutti i detenuti hanno iniziato a battere le sbarre delle loro celle in segno di protesta. Tuttavia, la situazione è diventata critica quando, nella sezione R1, un detenuto ha utilizzato la branda del suo letto per sfondare il cancello della sua cella ed è uscito nella sezione.
Di fronte a questa situazione di emergenza, il Personale di Polizia Penitenziaria ha prontamente richiesto l’ausilio di altri Agenti fuori servizio e il supporto di altre Forze di Polizia, poiché non si aveva conoscenza dell’effettiva durata dell’assenza di energia elettrica. L’intervento coordinato e professionale di tutto il Personale di Polizia Penitenziaria è stato cruciale per gestire la situazione e mantenere il controllo durante l’emergenza.
L‘Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria (OSAPP) elogia il grande coraggio, dedizione e professionalità dimostrata dal Personale di Polizia Penitenziaria intervenuto nella gestione dell’emergenza. La situazione è stata affrontata con grande abnegazione, superando una situazione di criticità inaspettata per il Carcere di Lecce.
L’allarme è finalmente rientrato in tarda serata, con il ripristino dell’energia elettrica, riportando la calma nella struttura penitenziaria.
Il black-out avvenuto ieri sera nella Casa Circondariale di Lecce solleva nuovi interrogativi sulla sicurezza e sull’efficienza funzionale della struttura, nonché sulla necessità di provvedimenti risolutivi urgenti per evitare situazioni simili in futuro.
©2023-Osappoggi.it
I rattling happy to find this site on bing, just what I was searching for : D as well bookmarked.
Loving the information on this web site, you have done outstanding job on the posts.
I¦ll right away grasp your rss feed as I can’t find your e-mail subscription link or e-newsletter service. Do you have any? Kindly permit me know in order that I may just subscribe. Thanks.
What i don’t realize is in fact how you are no longer really much more well-preferred than you may be now. You are very intelligent. You already know thus considerably relating to this topic, produced me personally believe it from numerous varied angles. Its like women and men don’t seem to be involved until it’s something to accomplish with Girl gaga! Your individual stuffs excellent. All the time deal with it up!