News

Detenuto tenta fuga da Palazzo Giustizia Cagliari: cinque Poliziotti Penitenziari feriti, detenuto CATTURATO!

Un detenuto straniero ha tentato di fuggire venerdì dal Palazzo di Giustizia di Cagliari, ma è stato prontamente bloccato da cinque Agenti di Polizia Penitenziaria che lo stavano accompagnando. Durante l’operazione di cattura del fuggitivo, i cinque Agenti di scorta sono rimasti feriti nella colluttazione.

Al momento, non sono disponibili informazioni sulla gravità delle ferite riportate dai Poliziotti o se hanno richiesto cure mediche.

L’OSAPP (Organizzazione Sindacale Autonoma di Polizia Penitenziaria) ha espresso i suoi complimenti agli Agenti di scorta per l’eccellente lavoro svolto nell’arresto del detenuto ed ha sottolineato la loro dedizione e professionalità nel garantire la sicurezza anche all’interno del Palazzo di Giustizia di Cagliari.

Si tratta di un evento che sottolinea l’importanza del ruolo svolto dagli Agenti di Polizia Penitenziaria nel garantire la sicurezza anche delle istituzioni giudiziarie e nel prevenire fughe pericolose. L’episodio in questione evidenzia anche i rischi a cui gli Agenti possono essere esposti durante il loro lavoro quotidiano, mettendo in evidenza l’importanza di fornire loro in futuro, adeguati supporti e risorse per svolgere il loro compito in modo sicuro ed efficace.

©2023-Osappoggi.it-Tutti i diritti riservati.

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Proteste e Feriti alla Casa Circondariale di Benevento: Polizia Penitenziaria Interviene con Eroismo

Nella giornata di ieri, domenica 19 maggio, la Casa Circondariale di Benevento è stata teatro…

2 giorni ago

L’OSAPP: “NON È FINITA, ANZI È APPENA INIZIATA!!!”

https://www.tiktok.com/@leobeneduci9/video/7370970892312136993 LEO BENEDUCI - Segretario Generale OSAPP Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria

2 giorni ago

Carcere Trento: Escalation di Violente Aggressioni contro la Polizia Penitenziaria. L’OSAPP Lancia l’Allarme: NECESSARI URGENTI INTERVENTI RISOLUTIVI

Trento, 20 maggio 2024 – Continua a crescere l’allarme presso la Casa Circondariale di Trento,…

2 giorni ago

Ai “POLITICI” e ad alcuni “GIORNALISTI”: NOI OSAPP saremo INARRESTABILI nel Rivendicare GIUSTIZIA e DIGNITA’ per la POLIZIA PENITENZIARIA!

NOI E NESSUN ALTRO SIAMO L'OSAPP! Mi riferiscono che alcuni giornalisti rispetto alla manifestazione dell'OSAPP…

4 giorni ago

ALTRA NUOVA GRANDE VITTORIA DELL’OSAPP!!! 100 Neo Agenti del 183° Corso resteranno a Roma fino agli Esami!!!

Circa 100 ragazzi neo Agenti del Corpo di Polizia Penitenziaria del 183° Corso, che hanno…

5 giorni ago

SICUREZZA A RISCHIO nel Carcere Benevento: Pochi Agenti tra Quotidiane Aggressioni(prognosi) e Pensionamenti. L’OSAPP chiede Intervento Risolutivo Urgente

Momenti di tensione e caos si sono verificati martedì al Carcere di Benevento, quando due…

5 giorni ago