News

DETENUTO SORPRESO CON DROGA NELLE PALLE DA TENNIS, doveva uscire tra meno di un mese

Un detenuto è stato sorpreso in carcere a Cremona con 320 grammi di droga nascosti in tre palline da tennis.

Lo ha beccato la Polizia Penitenziaria pochi giorni prima la fine della sua pena: il 16 marzo sarebbe dovuto uscire dalla casa circondariale e tornare in libertà. Ora la sua permanenza nel carcere si prolungherà per altri mesi almeno.

Protagonista di quanto accaduto è il detenuto Cornel Fieraru, 51enne della Romania. Come riporta La Provincia di Cremona, l’uomo era stato sorpreso con la droga vicino all’orto in una zona proibita per i detenuti. Un Agente penitenziario si è insospettito nel vedere uno strano movimento e così si è avvicinato a lui che spontaneamente gli ha consegnato una pallina da tennis. L’agente lo ha perquisito e ne ha trovate altre due: alla fine si è scoperto che le palline da tennis nascondevano la droga.

Il detenuto resterà in carcere

Tra le spiegazioni che l’uomo ha fornito agli agenti è che era stato minacciato dagli altri detenuti a fare una cosa simile. Tutto ora dovrà essere chiarito nei minimi particolari dagli investigatori. Certo è che il 51enne ora dovrà restare in carcere: cancellata la sua libertà che era prevista per il 16 marzo. Così il giudice ha motivato la decisione di chiedere che Cornel Fieraru resti in carcere: “In considerazione della negativa personalità dell’imputato, che pur ristretto nella casa circondariale e prossimo alla liberazione per fine pena, si è prestato a raccogliere palline da tennis contenenti sostanza stupefacente lanciate all’interno dell’area della casa circondariale dall’esterno come evidenziato dalla relazione di servizio, deve ritenersi sussistente il concreto e attuale pericolo di reiterazione del reato, approfittando della libertà di recarsi nella zona degli orti”.

 

 

 

Fonte: fanpage.it

 

 

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Ai “POLITICI” e ad alcuni “GIORNALISTI”: NOI OSAPP saremo INARRESTABILI nel Rivendicare GIUSTIZIA e DIGNITA’ per la POLIZIA PENITENZIARIA!

NOI E NESSUN ALTRO SIAMO L'OSAPP! Mi riferiscono che alcuni giornalisti rispetto alla manifestazione dell'OSAPP…

1 giorno ago

ALTRA NUOVA GRANDE VITTORIA DELL’OSAPP!!! 100 Neo Agenti del 183° Corso resteranno a Roma fino agli Esami!!!

Circa 100 ragazzi neo Agenti del Corpo di Polizia Penitenziaria del 183° Corso, che hanno…

1 giorno ago

SICUREZZA A RISCHIO nel Carcere Benevento: Pochi Agenti tra Quotidiane Aggressioni(prognosi) e Pensionamenti. L’OSAPP chiede Intervento Risolutivo Urgente

Momenti di tensione e caos si sono verificati martedì al Carcere di Benevento, quando due…

2 giorni ago

OSAPP: MANIFESTAZIONE DI PROTESTA DELLA POLIZIA PENITENZIARIA LISTATA A LUTTO IN SOLDARIETA’ CON I COLLEGHI FRANCESI

Domani 16 maggio 2024 a partire dalla ore 9,30 a Piazza Cairoli in Roma nelle…

3 giorni ago

Carcere Santa Maria Capua Vetere: Polizia Penitenziaria Sequestra 48 Grammi di Cocaina e Arresta Trafficante

Nella giornata di ieri, il Personale di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Santa Maria…

3 giorni ago