News

Detenuto dà fuoco alla cella, feriti tre agenti della polizia Penitenziaria

Tre agenti sono finiti all’ospedale con sintomi da intossicazione dopo l’incendio appiccato da un detenuto oggi intorno a mezzogiorno nel carcere di Marassi.

L’autore è un uomo di nazionalità tunisina, che ha dato fuoco alle lenzuola nella propria cella. La polizia penitenziaria ha provveduto a mettere in salvo il detenuto e a spegnere le fiamme.

I tre agenti hanno dovuto ricorrere alle cure ospedaliere. Due sono stati dimessi con tre giorni di prognosi, mentre il terzo è ancora in osservazione al San Martino.

“Salviamo la vita ai detenuti, restiamo feriti e nessuno si accorge della polizia penitenziaria. Quando, invece, bisogna puntare il dito su di noi, diventiamo immediatamente carnefici”, questo quanto riferito da uno dei sindacati di categoria.

 

 

 

Fonte: genova24.it

 

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI PROTESTA IL 16 MAGGIO alle ore 10:00 DAVANTI AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: “POLIZIA PENITENZIARIA ACCUSATA, DERISA, SENZA DIFESE E SENZA FERIE”

OSAPP/POLIZIA PENITENZIARIA ACCUSATA, DERISA, SENZA DIFESE E SENZA FERIE (OLTRE 250 POLIZIOTTI SOSPESI DAL SERVIZIO…

6 ore ago

Tentativo di Rivolta nel Carcere di Spoleto: Quattro Detenuti Minacciano il Personale e Chiedono Incontro con la Direttrice

E' avvenuto nel Carcere di Spoleto. Nel tardo pomeriggio del venerdì 3 maggio, quattro detenuti…

9 ore ago

IPM BOLOGNA- PERSONALE di POLIZIA PENITENZIARIA con GRAVI DISAGI LAVORATIVI a CAUSA di CRITICHE DISFUNZIONI ORGANIZZATIVE

OSAPP/Bologna IPM- Condizioni di grave disagio e rischio: richiesta urgente intervento del DGMC. -  5…

11 ore ago

OSAPP, NUOVE AGGRESSIONI AL PERSONALE DI POLIZIA PENITENZIARIA A TORINO: CONDIZIONI LAVORATIVE DISUMANE

Nuove aggressioni al Personale in Carcere a Torino. Lo denuncia l'OSAPP, Organizzazione Sindacale Autonoma della…

1 giorno ago