News

Detenuto affetto epatite B sputa in faccia a Sovrintendente: accompagnato in isolamento, Sovrintendente sottoposto a esami ematici e profilassi

Nella giornata di ieri, intorno alle 14:30, presso la Casa circondariale di Ascoli Piceno, un detenuto di nazionalità italiana, affetto da epatite B, ha perpetrato un atto di violenza nei confronti di un Sovrintendente di Polizia Penitenziaria.

Il motivo scatenante è stato il rigetto della richiesta avanzata dal detenuto al Magistrato di Sorveglianza.

Il detenuto, la cui identità non è stata resa pubblica, ha sputato in faccia al Sovrintendente, dimostrando un comportamento estremamente pericoloso e irresponsabile. Immediatamente dopo l’incidente, il Sovrintendente è stato accompagnato presso l’ospedale di Ascoli Piceno per essere sottoposto a una serie di esami ematici e ad una profilassi specifica, al fine di valutare eventuali rischi per la sua salute.

Dopo aver ricevuto la necessaria assistenza medica, il detenuto è stato accompagnato in isolamento, onde evitare la diffusione di eventuali patologie trasmissibili ad altri detenuti o al Personale penitenziario.

L’episodio ha scosso la Casa circondariale di Ascoli Piceno, evidenziando ancora una volta i rischi e le difficoltà affrontate quotidianamente dagli Agenti di Polizia Penitenziaria nell’ambito delle loro mansioni.

Non sono stati forniti ulteriori dettagli sull’evoluzione delle condizioni di salute del Sovrintendente coinvolto nell’incidente.

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Proteste e Feriti alla Casa Circondariale di Benevento: Polizia Penitenziaria Interviene con Eroismo

Nella giornata di ieri, domenica 19 maggio, la Casa Circondariale di Benevento è stata teatro…

7 minuti ago

L’OSAPP: “NON È FINITA, ANZI È APPENA INIZIATA!!!”

https://www.tiktok.com/@leobeneduci9/video/7370970892312136993 LEO BENEDUCI - Segretario Generale OSAPP Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria

1 ora ago

Carcere Trento: Escalation di Violente Aggressioni contro la Polizia Penitenziaria. L’OSAPP Lancia l’Allarme: NECESSARI URGENTI INTERVENTI RISOLUTIVI

Trento, 20 maggio 2024 – Continua a crescere l’allarme presso la Casa Circondariale di Trento,…

2 ore ago

Ai “POLITICI” e ad alcuni “GIORNALISTI”: NOI OSAPP saremo INARRESTABILI nel Rivendicare GIUSTIZIA e DIGNITA’ per la POLIZIA PENITENZIARIA!

NOI E NESSUN ALTRO SIAMO L'OSAPP! Mi riferiscono che alcuni giornalisti rispetto alla manifestazione dell'OSAPP…

3 giorni ago

ALTRA NUOVA GRANDE VITTORIA DELL’OSAPP!!! 100 Neo Agenti del 183° Corso resteranno a Roma fino agli Esami!!!

Circa 100 ragazzi neo Agenti del Corpo di Polizia Penitenziaria del 183° Corso, che hanno…

3 giorni ago

SICUREZZA A RISCHIO nel Carcere Benevento: Pochi Agenti tra Quotidiane Aggressioni(prognosi) e Pensionamenti. L’OSAPP chiede Intervento Risolutivo Urgente

Momenti di tensione e caos si sono verificati martedì al Carcere di Benevento, quando due…

3 giorni ago