News

DAL 6 MARZO NUOVO COMANDANTE AL CARCERE DI NUORO

Da lunedì 6 marzo, la Casa circondariale di Nuoro avrà un nuovo comandante: a guidare il Reparto dell’istituto sardo sarà il Dirigente di Polizia Penitenziaria, Amerigo Fusco, attualmente comandante della Casa di reclusione di Milano Opera.

Il provvedimento del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria avrà la durata di tre mesi ed è stato adottato allo scopo di “affidare temporaneamente ad un Dirigente di polizia penitenziaria di comprovata esperienza e capacità il comando del Reparto dell’Istituto Penitenziario in questione, al fine di garantire il ripristino di adeguate condizioni di sicurezza ed efficienza operativa”.

La disposizione nasce dalla volontà di affidare un compito particolarmente delicato ad uno dei migliori comandanti del Corpo, che ha accettato il trasferimento con generosità e spirito di servizio. Restano intanto tuttora in corso gli accertamenti ispettivi, sollecitati con urgenza dal Dap nei giorni scorsi al Provveditore regionale della Sardegna dopo l’evasione di un detenuto dall’istituto di Nuoro.

 

 

 

Fonte: gnewsonline.it

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

OSAPP: “URGENTE il COMMISSARIAMENTO o DISMISSIONE del DIPARTIMENTO GIUSTIZIA MINORILE e di COMUNITA'(DGMC)”

OSAPP - COMUNICATO STAMPA DEL 24 APRILE 2024 - URGENTE IL COMMISSARIAMENTO O LA DISMISSIONE…

5 giorni ago

Detenuto italiano in escandescenza nel Carcere di Ivrea: ribalta scrivania e minaccia Agenti per ottenere trasferimento

Oggi, alle ore 14.30 circa, un detenuto italiano, appartenente al Reparto Osservazione della Casa Circondariale…

2 settimane ago

L’OSAPP sulla Missione Internazionale in Albania del Corpo di Polizia Penitenziaria: Incongruenze e Mancanza di Trasparenza”

OSAPP- Missione Albania con criteri di scelta poco chiari e senza conoscenza regole ingaggio, normative…

2 settimane ago

Protesta detenuti magrebini nel Carcere di Cuneo: Polizia Penitenziaria eroica risolve la crisi con mirata mediazione esemplare

Nella giornata di sabato 13 Aprile, presso la Casa Circondariale di Cuneo, alcuni detenuti di…

2 settimane ago