News

Casa Circondariale Santa Maria Capua Vetere: Detenuto Distrugge Arredi dell’Ospedale di Sessa Aurunca

Nella mattinata di ieri, un detenuto piantonato dal personale di Polizia Penitenziaria del carcere di Santa Maria Capua Vetere ha scatenato il caos presso l’ospedale di Sessa Aurunca. Il detenuto, armato di un’asta di ferro che ha recuperato dal supporto della doccia, ha distrutto arredi e vetri della finestra della stanza di degenza in cui si trovava.

Nonostante i numerosi tentativi da parte del personale di Polizia Penitenziaria e degli operatori sanitari presenti per ricondurre alla calma il detenuto, quest’ultimo ha continuato la sua condotta aggressiva senza mostrare segno di fermarsi. L’uso della forza è stato evitato dagli agenti penitenziari e dai sanitari, che hanno dimostrato grande professionalità nel gestire la situazione senza rispondere alle provocazioni.

Dopo diversi tentativi, finalmente, grazie all’abilità del Personale di Polizia Penitenziaria sul posto e di quello giunto in supporto, è stato possibile calmare il detenuto e riportare la situazione sotto controllo.

L’episodio ha evidenziato ancora una volta le sfide che il Personale di Polizia Penitenziaria affronta nel gestire con estrema professionalità i detenuti, in particolar modo, come in questo caso, quando sono fuori dal contesto della struttura carceraria.

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI PROTESTA IL 16 MAGGIO alle ore 10:00 DAVANTI AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: “POLIZIA PENITENZIARIA ACCUSATA, DERISA, SENZA DIFESE E SENZA FERIE”

OSAPP/POLIZIA PENITENZIARIA ACCUSATA, DERISA, SENZA DIFESE E SENZA FERIE (OLTRE 250 POLIZIOTTI SOSPESI DAL SERVIZIO…

19 ore ago

Tentativo di Rivolta nel Carcere di Spoleto: Quattro Detenuti Minacciano il Personale e Chiedono Incontro con la Direttrice

E' avvenuto nel Carcere di Spoleto. Nel tardo pomeriggio del venerdì 3 maggio, quattro detenuti…

22 ore ago

IPM BOLOGNA- PERSONALE di POLIZIA PENITENZIARIA con GRAVI DISAGI LAVORATIVI a CAUSA di CRITICHE DISFUNZIONI ORGANIZZATIVE

OSAPP/Bologna IPM- Condizioni di grave disagio e rischio: richiesta urgente intervento del DGMC. -  5…

1 giorno ago

OSAPP, NUOVE AGGRESSIONI AL PERSONALE DI POLIZIA PENITENZIARIA A TORINO: CONDIZIONI LAVORATIVE DISUMANE

Nuove aggressioni al Personale in Carcere a Torino. Lo denuncia l'OSAPP, Organizzazione Sindacale Autonoma della…

2 giorni ago