News

Carceri sovraffollate? Si allarga la casa di reclusione di Castelfranco(Modena)

Prime risposte contro il sovraffollamento nelle carceri, a settembre la casa di reclusione di Castelfranco aprirà infatti un nuovo reparto da 35 posti. Lo ha annunciato la direttrice Maria Martone in occasione della cerimonia per il 204° anniversario del corpo di polizia penitenziaria.

Attualmente il carcere di Castelfranco, tecnicamente casa di reclusione a custodia attenuata, ospita 78 detenuti. Per tutti, sottolinea la direttrice, si punta ad un coinvolgimento in attività lavorative che spaziano dall’azienda agricola alla lavanderia industriale.

Tra le criticità principali della struttura di Castelfranco, oltre alla cronica scarsità di risorse, l’aumento di internati con problemi psichiatrici. La cerimonia si è conclusa con la consegna di attestati ed encomi ad agenti particolarmente distintisi per la professionalità dimostrata in svariati interventi.

 

 

 

Fonte: modenaindiretta.it

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI PROTESTA IL 16 MAGGIO alle ore 10:00 DAVANTI AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: “POLIZIA PENITENZIARIA ACCUSATA, DERISA, SENZA DIFESE E SENZA FERIE”

OSAPP/POLIZIA PENITENZIARIA ACCUSATA, DERISA, SENZA DIFESE E SENZA FERIE (OLTRE 250 POLIZIOTTI SOSPESI DAL SERVIZIO…

1 giorno ago

Tentativo di Rivolta nel Carcere di Spoleto: Quattro Detenuti Minacciano il Personale e Chiedono Incontro con la Direttrice

E' avvenuto nel Carcere di Spoleto. Nel tardo pomeriggio del venerdì 3 maggio, quattro detenuti…

1 giorno ago

IPM BOLOGNA- PERSONALE di POLIZIA PENITENZIARIA con GRAVI DISAGI LAVORATIVI a CAUSA di CRITICHE DISFUNZIONI ORGANIZZATIVE

OSAPP/Bologna IPM- Condizioni di grave disagio e rischio: richiesta urgente intervento del DGMC. -  5…

1 giorno ago

OSAPP, NUOVE AGGRESSIONI AL PERSONALE DI POLIZIA PENITENZIARIA A TORINO: CONDIZIONI LAVORATIVE DISUMANE

Nuove aggressioni al Personale in Carcere a Torino. Lo denuncia l'OSAPP, Organizzazione Sindacale Autonoma della…

2 giorni ago