News

Carcere Torino “Lorusso e Cutugno”: Ennesima aggressione ad un Agente Penitenziario, 16º ferito del 2023

Torino, 7 giugno 2023 – Nella giornata odierna, presso la Casa Circondariale Torino Lorusso e Cutugno, si è verificata un’altra violenta aggressione ai danni di un Agente di Polizia Penitenziaria, segnando così il sedicesimo episodio di questo genere e il sedicesimo Agente ferito dall’inizio dell’anno.

Verso le 12:30, un detenuto di nazionalità straniera, ristretto nel padiglione B del carcere, ha iniziato a protestare per la qualità del pasto servito a pranzo, affermando che non fosse di suo gradimento e richiedendo di poterlo consumare con burro e parmigiano.

L’Agente di servizio, nel tentativo di riportare la calma, si è rivolto al detenuto, ma senza alcun motivo apparente, questi ha reagito spintonandolo, strattonandolo e colpendolo con schiaffi, arrivando addirittura a strappargli la maglia della divisa.

Il detenuto, in seguito, ha impugnato una lametta e successivamente una sedia, minacciando gli altri presenti e pronunciando epiteti e offese di ogni genere. È emerso che il detenuto ha manifestato un comportamento simile e riprovevole già da diversi giorni.

L’Agente aggredito è stato immediatamente soccorso e trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale Maria Vittoria di Torino per le cure necessarie. Dopo gli accertamenti medici, è stato dimesso con una prognosi di quattro giorni a causa di abrasioni cutanee multiple al collo e al braccio destro causate dall’aggressione.

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Eroico Intervento della Polizia Penitenziaria di Poggioreale: Salvati Due Detenuti da un Incendio

Ancora una volta, il Personale di Polizia Penitenziaria del carcere di Poggioreale ha evitato una tragedia imminente…

3 ore ago

CARCERE CASTELFRANCO EMILIA: Internato Violento Attacca e Colpisce Tre Agenti Polizia Penitenziaria, Prognosi 7 Giorni Ciascuno

Castelfranco Emilia (MO) - Nella tarda mattinata di ieri, presso la Casa di Reclusione di Castelfranco…

8 ore ago

Detenuto Alticcio Devasta Padiglione C del Carcere di Torino, Polizia Penitenziaria Eroica Ripristina Ordine e Sicurezza

Torino – Nel tardo pomeriggio di domenica, il Padiglione C della Casa Circondariale di Torino…

8 ore ago

INVITO ai PARLAMENTARI di CAMERA e SENATO, ai DIRETTORI dei QUOTIDIANI e delle EMITTENTI TELEVISIVE alla MANIFESTAZIONE OSAPP del 16 Maggio 2024 alle ore 9:30

OSAPP - Invito Parlamentari e Stampa alla Manifestazione OSAPP del 16 maggio 2024 alle ore…

1 giorno ago

MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI PROTESTA IL 16 MAGGIO alle ore 9:30 DAVANTI AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: “POLIZIA PENITENZIARIA ACCUSATA, DERISA, SENZA DIFESE E SENZA FERIE”

OSAPP/POLIZIA PENITENZIARIA ACCUSATA, DERISA, SENZA DIFESE E SENZA FERIE (OLTRE 250 POLIZIOTTI SOSPESI DAL SERVIZIO…

1 giorno ago

Sventato Tentativo Introduzione Droga IPM Airola: Polizia Penitenziaria blocca e denuncia madre detenuto

Nella giornata di sabato 11 maggio, presso l'Istituto Penale per Minorenni di Airola (BN), è…

1 giorno ago