Il poliziotto ferito alla fronte ha perso molto sangue: trasportato in ospedale, è stato dimesso con 10 giorni di prognosi. A denunciare l’episodio è il sindacato OSAPP.
Ennesimo caso di aggressione all’interno del carcere di Torino. Questa volta a farne le spese è stato un agente di polizia penitenziaria, gravemente ferito alla fronte da un detenuto che gli ha scagliato addosso un pentolino.
L’agente, che ha perso vistosamente sangue, è stato accompagnato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maria Vittoria e dimesso con 10 giorni di prognosi.
A denunciare l’episodio è l’OSAPP, Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria, per voce del Segretario Generale Leo Beneduci.
“Quanto accaduto, per l’ennesima volta nel carcere Torino è da ritenersi di estrema gravità; Il penitenziario è da tempo nel completo ‘caos’ organizzativo sia in ordine al trattamento ed ai rapporti con la locale popolazione detenuta, spesso fuori controllo, sia riguardo alla gestione del Personale di Polizia penitenziaria soggetto a carichi di lavoro oltre i limiti ed a continui tensioni e rischi, nel più totale silenzio degli organi dell’Amministrazione penitenziaria e del Dicastero della Giustizia”.
“I tanti e gravissimi problemi del carcere di Torino sono stati puntualmente segnalati sia dall’OSAPP che dalla restanti Organizzazioni Sindacali della Polizia penitenziaria, anche in sede parlamentare, stanti le innumerevoli interpellanze sia alla Camera dei Deputati e sia al Senato della Repubblica”.
Fonte: torinoggi.it
More Stories
D.P.R. 20 aprile 2022, n. 57 – Recepimento accordo sindacale 2019-2021 per Forze Polizia civili e militari
205° Anniversario Polizia Penitenziaria – Mattarella: “In carcere situazioni di oggettiva difficoltà”
POLIZIA PENITENZIARIA: “ALLOGGI E MEZZI TRADUZIONI IN PESSIME CONDIZIONI, SCARSA IGIENE E USURA OLTRE I LIMITI!”