20 Giugno 2021

OSAPPOGGI.it

NEWS FORZE DI POLIZIA E FORZE ARMATE

Carcere di Verziano – Nella calza era nascosta la droga

La polizia penitenziaria ha sventato un tentativo di consegna. Il pacchetto era stato lanciato dall’esterno nell’area del campo sportivo.

La Befana non c’entra e a far arrivare nel carcere bresciano di Verziano una calza contenente droga è stata certo una mano umana.

Domenica mattina all’interno della prigione, durante i controlli per prevenire l’introduzione fraudolenta di cose e sostanze vietate, il personale di Polizia Penitenziaria ha sequestrato una calza che conteneva, avvolta nel cellophane, della sostanza stupefacente, presumibilmente fumo.

La calza è stata recuperata presso il campo sportivo ed è stata, con molta probabilità, lanciata dall’esterno delle mura del carcere dal momento che conteneva anche una pietra che faceva da contrappeso.

Quella calza non è passata inosservata all’occhio del personale di Polizia che l’ha prelevata, scoprendo il tentativo di consegna della droga a qualche detenuto o detenuta che l’avrebbe recuperata in seguito.
Dopo il sequestro, sono state avviate le procedure di rito con la comunicazione di notizia di reato, a carico di ignoti, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brescia. A darne notizia è uno dei sindacati di categoria.

 

 

 

Tratto da: quibrescia.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: