• 6 Marzo 2021 03:31

Carcere di Verziano – Nella calza era nascosta la droga

DiRedazione OSAPPoggi

Gen 11, 2021

La polizia penitenziaria ha sventato un tentativo di consegna. Il pacchetto era stato lanciato dall’esterno nell’area del campo sportivo.

La Befana non c’entra e a far arrivare nel carcere bresciano di Verziano una calza contenente droga è stata certo una mano umana.

Domenica mattina all’interno della prigione, durante i controlli per prevenire l’introduzione fraudolenta di cose e sostanze vietate, il personale di Polizia Penitenziaria ha sequestrato una calza che conteneva, avvolta nel cellophane, della sostanza stupefacente, presumibilmente fumo.

La calza è stata recuperata presso il campo sportivo ed è stata, con molta probabilità, lanciata dall’esterno delle mura del carcere dal momento che conteneva anche una pietra che faceva da contrappeso.

Quella calza non è passata inosservata all’occhio del personale di Polizia che l’ha prelevata, scoprendo il tentativo di consegna della droga a qualche detenuto o detenuta che l’avrebbe recuperata in seguito.
Dopo il sequestro, sono state avviate le procedure di rito con la comunicazione di notizia di reato, a carico di ignoti, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brescia. A darne notizia è uno dei sindacati di categoria.

 

 

 

Tratto da: quibrescia.it

Lascia un commento