News

CARCERE di SALERNO – Telefonini, coltello e droga avvolti in un asciugamano

La polizia penitenziaria ha intercettato nel carcere di Salerno telefonini, un coltello e droga avvolti in un asciugamano ritrovato all’interno del campo sportivo del penitenziario. A darne notizia il sindacato di polizia penitenziaria OSAPP.

Vincenzo Palmieri e Luigi Castaldo, rispettivamente segretario regionale e vice segretario regionale OSAPP Campania, plaudono alla «scrupolosa vigilanza dei luoghi all’interno dell’istituto effettuata costantemente e con zelo dalle donne e dagli uomini della Polizia penitenziaria che, nonostante le gravi carenze organiche, riescono con sacrificio e alto senso del dovere ad espletare il proprio mandato istituzionale».

Palmieri e Castaldo ricordano che «la mancanza di personale negli istituti penitenziari campani è di oltre 1000 unità e pertanto ci si auspica un intervento risolutivo in merito del Governo, affinché sia messo in primo piano la sicurezza dei Baschi azzurri in prima linea e degli stessi detenuti».

Per il segretario generale OSAPP Leo Beneduci «la Polizia penitenziaria opera in grosse difficoltà ed è solo grazie allo spirito di abnegazione e alla deontologia dei tanti poliziotti penitenziari che lo Stato riesce a mettere a segno colpi come quello di oggi. Non osiamo immaginare l’utilizzo di ciò che è stato ritrovato sotto il profilo della sicurezza. Pertanto, il nostro plauso va esclusivamente a tutto quel personale di Polizia penitenziaria che ogni giorno tutela l’ordine e la sicurezza all’interno degli istituti penitenziari del territorio pur riscontrando grosse difficoltà dovute alle croniche carenze organiche, strutturali ed economiche, nonché, al sovraffollamento di detenuti di molti istituti, soprattutto in questo travagliato periodo epidemiologico».

 

 

 

 

Fonte: ilroma.net

 

 

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

OSAPP: “URGENTE il COMMISSARIAMENTO o DISMISSIONE del DIPARTIMENTO GIUSTIZIA MINORILE e di COMUNITA'(DGMC)”

OSAPP - COMUNICATO STAMPA DEL 24 APRILE 2024 - URGENTE IL COMMISSARIAMENTO O LA DISMISSIONE…

5 giorni ago

Detenuto italiano in escandescenza nel Carcere di Ivrea: ribalta scrivania e minaccia Agenti per ottenere trasferimento

Oggi, alle ore 14.30 circa, un detenuto italiano, appartenente al Reparto Osservazione della Casa Circondariale…

2 settimane ago

L’OSAPP sulla Missione Internazionale in Albania del Corpo di Polizia Penitenziaria: Incongruenze e Mancanza di Trasparenza”

OSAPP- Missione Albania con criteri di scelta poco chiari e senza conoscenza regole ingaggio, normative…

2 settimane ago

Protesta detenuti magrebini nel Carcere di Cuneo: Polizia Penitenziaria eroica risolve la crisi con mirata mediazione esemplare

Nella giornata di sabato 13 Aprile, presso la Casa Circondariale di Cuneo, alcuni detenuti di…

2 settimane ago