News

CARCERE AUGUSTA/Siracusa – CANI ANTIDROGA POLIZIA PENITENZIARIA SCOVANO DROGA, CELLULARI, USB OCCULTATI DAI FAMILIARI-DETENUTI

Si tratta di Tony, meticcio di 7 anni e Kira, rottweiler femmina di 9 in dotazione alla Polizia penitenziaria del distaccamento di Siracusa.

Con il loro fiuto infallibile avrebbero sventato il tentativo di introdurre dentro la casa di reclusione  di Augusta un grossa quantità di droga, telefoni cellulari e chiavette Usb nascoste, in un un caso, dentro una borsa  portaoggetti e nell’altro addosso a un familiare di detenuto.

Brillante operazione di due cani antidroga della Polizia penitenziaria del distaccamento di Siracusa, avvenuta ieri mattina quando Tony, un meticcio di 7 anni durante il normale controllo, ha segnalato  una borsa portaoggetti di un familiare di un detenuto che stava per accedere in istituto per effettuare un colloquio con il parente, spingendo il suo conduttore ad approfondito il contenuto della borsa.

Dentro sono stati così rinvenuti 7 involucri di cellophane contenenti circa 636 grammi di hashish, 6 micro telefonini completi di scheda telefonica ed alcune chiavette Usb. Il familiare del detenuto è stato immediatamente denunciato alla Procura della Repubblica, arrestato e condotto in carcere.

Un secondo episodio avvenuto nella stessa giornata. Protagonista, questa volta, Kira, un rottweiler femmina di 9 anni che ha segnalato al suo conduttore un altro familiare di un detenuto che, successivamente sottoposto al controllo manuale, è risultato nascondere nelle parti intime 4,37 grammi di hashish: Anch’esso è stato denunciato alla Procura e lasciato a piede libero.

 

 

Foto di repertorio.

Fonte: siracusanews.it

 

 

 

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

OSAPP: “URGENTE il COMMISSARIAMENTO o DISMISSIONE del DIPARTIMENTO GIUSTIZIA MINORILE e di COMUNITA'(DGMC)”

OSAPP - COMUNICATO STAMPA DEL 24 APRILE 2024 - URGENTE IL COMMISSARIAMENTO O LA DISMISSIONE…

4 giorni ago

Detenuto italiano in escandescenza nel Carcere di Ivrea: ribalta scrivania e minaccia Agenti per ottenere trasferimento

Oggi, alle ore 14.30 circa, un detenuto italiano, appartenente al Reparto Osservazione della Casa Circondariale…

2 settimane ago

L’OSAPP sulla Missione Internazionale in Albania del Corpo di Polizia Penitenziaria: Incongruenze e Mancanza di Trasparenza”

OSAPP- Missione Albania con criteri di scelta poco chiari e senza conoscenza regole ingaggio, normative…

2 settimane ago

Protesta detenuti magrebini nel Carcere di Cuneo: Polizia Penitenziaria eroica risolve la crisi con mirata mediazione esemplare

Nella giornata di sabato 13 Aprile, presso la Casa Circondariale di Cuneo, alcuni detenuti di…

2 settimane ago