News

Arresto nel Carcere di Carinola: scoperta droga e cellulari grazie a intuito e professionalità di una Poliziotta Penitenziaria

Nella giornata di ieri 26 maggio 2023, un’abile e intuitiva Poliziotta Penitenziaria addetta al controllo dei familiari dei detenuti presso la casa di reclusione di Carinola ha portato all’arresto di due donne di nazionalità italiana.

Le donne sono state condotte presso la casa circondariale femminile di Pozzuoli dopo essere state trovate in possesso di sostanze stupefacenti e telefoni cellulari.

L’Agente Penitenziaria, grazie alla sua scaltrezza e prontezza di riflessi, ha notato un comportamento sospetto da parte delle due donne mentre si apprestavano ad effettuare i colloqui con i propri congiunti detenuti.

Prima di accedere all’area dei colloqui, le donne hanno richiesto di recarsi in bagno, sollevando i sospetti dell’Agente.

Sfruttando il proprio intuito, la Poliziotta ha deciso di seguire attentamente la situazione. Successivamente infatti, durante una perquisizione, sono stati scoperti gli involucri nascosti nelle parti intime delle donne.

Il sequestro è stato eseguito con l’aiuto del Personale di Polizia Penitenziaria presente nella struttura, che si è prontamente affiancato alla collega.

Nel corso della perquisizione, sono stati scoperti e sequestrati circa 50 grammi di sostanza stupefacente, successivamente identificata come cocaina attraverso l’uso di un narco test. Inoltre, sono stati rinvenuti circa 150 grammi di hashish e 3 telefoni cellulari. È evidente che le due donne avevano accuratamente occultato la droga e i telefoni nelle loro parti intime, con l’intenzione di introdurli all’interno del carcere.

Le due donne sono state condotte presso la casa circondariale femminile di Pozzuoli, dove affronteranno le conseguenze giuridiche dei loro atti.

La scoperta della droga e dei telefoni cellulari nascosti nelle parti intime delle due donne, dimostra la continua  ingegnosità e audacia utilizzate da coloro che cercano di aggirare i controlli di sicurezza.

L’operazione ha messo in luce la Professionalità e l’Efficacia della Polizia Penitenziaria nel contrasto al traffico di sostanze illecite e di telefoni cellulari all’interno delle carceri.

L’azione tempestiva e determinata della Poliziotta Penitenziaria ha contribuito a prevenire il possibile ingresso di droga e dispositivi di comunicazione clandestina nella struttura carceraria.

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Atto di Protesta Carcere San Michele ad Alessandria: altro detenuto scala il tetto per chiedere il trasferimento!

Ieri si è verificata un'altra protesta presso il Carcere di San Michele ad Alessandria, con…

15 ore ago

OSAPP: “URGENTE il COMMISSARIAMENTO o DISMISSIONE del DIPARTIMENTO GIUSTIZIA MINORILE e di COMUNITA'(DGMC)”

OSAPP - COMUNICATO STAMPA DEL 24 APRILE 2024 - URGENTE IL COMMISSARIAMENTO O LA DISMISSIONE…

1 settimana ago

Detenuto italiano in escandescenza nel Carcere di Ivrea: ribalta scrivania e minaccia Agenti per ottenere trasferimento

Oggi, alle ore 14.30 circa, un detenuto italiano, appartenente al Reparto Osservazione della Casa Circondariale…

2 settimane ago

L’OSAPP sulla Missione Internazionale in Albania del Corpo di Polizia Penitenziaria: Incongruenze e Mancanza di Trasparenza”

OSAPP- Missione Albania con criteri di scelta poco chiari e senza conoscenza regole ingaggio, normative…

2 settimane ago