News

Ai domiciliari litiga con il padre, vuole tornare in carcere: arrestato per evasione e riportato a casa

E’ accaduto a Ramacca. Per l’uomo, 30 anni, il giudice ha convalidato l’arresto disponendo di nuovo il trasferimento in quella stessa casa.

Carabinieri della Stazione di Ramacca hanno arrestato il 30enne Giuseppe Gaetano Camelia , del posto, responsabile del reato di evasioneA volte la lontananza aiuta a stare meglio, questo deve aver pensato l’uomo  che, gravato dagli arresti domiciliari presso la sua abitazione in compagnia del suo nucleo familiare, ha pensato bene di “evadere” da quella monotonia afflittivaE’ accaduto infatti che l’uomo per futili dissidi sorti con il padre convivente, ha preferito abbandonare quell’abitazione alla volta del carcere di Caltagirone.

A dire il vero gli esterrefatti Agenti della Polizia Penitenziaria lo hanno considerato uno scherzo, ma fatti gli accertamenti, hanno constatato la realtà dei fatti, avvisando così i militari  che giunti immediatamente, lo hanno riportato a casa nonostante le lamentele.

In seguito, in sede di udienza di convalida, il giudice ha convalidato l’arresto per evasione di Camelia  disponendo il trasferimento in quella stessa casa, per la continuità dei domiciliari.
Fonte:
Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

OSAPP: “URGENTE il COMMISSARIAMENTO o DISMISSIONE del DIPARTIMENTO GIUSTIZIA MINORILE e di COMUNITA'(DGMC)”

OSAPP - COMUNICATO STAMPA DEL 24 APRILE 2024 - URGENTE IL COMMISSARIAMENTO O LA DISMISSIONE…

5 giorni ago

Detenuto italiano in escandescenza nel Carcere di Ivrea: ribalta scrivania e minaccia Agenti per ottenere trasferimento

Oggi, alle ore 14.30 circa, un detenuto italiano, appartenente al Reparto Osservazione della Casa Circondariale…

2 settimane ago

L’OSAPP sulla Missione Internazionale in Albania del Corpo di Polizia Penitenziaria: Incongruenze e Mancanza di Trasparenza”

OSAPP- Missione Albania con criteri di scelta poco chiari e senza conoscenza regole ingaggio, normative…

2 settimane ago

Protesta detenuti magrebini nel Carcere di Cuneo: Polizia Penitenziaria eroica risolve la crisi con mirata mediazione esemplare

Nella giornata di sabato 13 Aprile, presso la Casa Circondariale di Cuneo, alcuni detenuti di…

2 settimane ago