Cronaca

Aggressione nel carcere di Sassari: Detenuto nigeriano attacca Poliziotti Penitenziari

Nella mattinata odierna, un detenuto di origine nigeriana ha scatenato una violenta aggressione nel carcere di Sassari, aggiungendo un nuovo episodio alla serie di attacchi verificatisi negli istituti penitenziari della Sardegna.

Il motivo dell’aggressione è stato il tentativo del detenuto di lasciare la propria cella per accedere ad un’altra sezione, nonostante le rigide restrizioni imposte per ragioni di sicurezza. Tale misura viene adottata per evitare l’incontro di detenuti appartenenti ad associazioni criminali rivali.

Nonostante il diniego da parte degli Agenti penitenziari, il detenuto si è inizialmente rifiutato di rientrare nella propria cella. Successivamente è passato dalla resistenza passiva alle vie di fatto, aggredendo i due Poliziotti  Penitenziari in servizio con pugni sul volto e sul petto.

Nonostante la determinazione professionale nel contenere l’aggressore, a causa dell’imponente mole fisica dello stesso, i due Agenti sono riusciti a fermarlo anche grazie al tempestivo arrivo di altri Poliziotti penitenziari, che hanno così messo fine all’azione violenta.

Tuttavia, a causa delle ferite riportate durante l’aggressione, i due Poliziotti sono stati trasportati d’urgenza con un’ambulanza presso il pronto soccorso di un ospedale esterno.

 

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

INVITO ai PARLAMENTARI di CAMERA e SENATO, ai DIRETTORI dei QUOTIDIANI e delle EMITTENTI TELEVISIVE alla MANIFESTAZIONE OSAPP del 16 Maggio 2024 alle ore 9:30

OSAPP - Invito Parlamentari e Stampa alla Manifestazione OSAPP del 16 maggio 2024 alle ore…

14 ore ago

MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI PROTESTA IL 16 MAGGIO alle ore 9:30 DAVANTI AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: “POLIZIA PENITENZIARIA ACCUSATA, DERISA, SENZA DIFESE E SENZA FERIE”

OSAPP/POLIZIA PENITENZIARIA ACCUSATA, DERISA, SENZA DIFESE E SENZA FERIE (OLTRE 250 POLIZIOTTI SOSPESI DAL SERVIZIO…

14 ore ago

Sventato Tentativo Introduzione Droga IPM Airola: Polizia Penitenziaria blocca e denuncia madre detenuto

Nella giornata di sabato 11 maggio, presso l'Istituto Penale per Minorenni di Airola (BN), è…

16 ore ago

ULTIME NOTIZIE OSAPP- 10 maggio 2024: Corso/Concorso 411 Vice Ispettori, 184° Corso Allievi Agenti, Trasferimento Forzato 183° Corso

NOTIZIE – NOTIZIE – NOTIZIE del 10 maggio 2024 Con il presente diamo informazione di…

4 giorni ago

Rivolta Carcere Ariano Irpino: Polizia Penitenziaria interviene con caschi e manganelli per sedare protesta detenuti, nessun ferito

Nella giornata di ieri, presso la Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificata una…

4 giorni ago

CARCERE FOGGIA: ENCOMIABILE POLIZIA PENITENZIARIA SVENTA TENTATIVO RIVOLTA DA PARTE DI DETENUTI FACINOROSI

Nella mattinata odierna, presso i reparti detentivi Terza e Quarta Sezione Giudiziaria del Carcere di…

5 giorni ago