News

Agente Polizia Penitenziaria AGGREDITO da detenuto nel Carcere di Matera. Prognosi: 25 Giorni

Domenica sera, un Agente di Polizia Penitenziaria è stato brutalmente aggredito da un detenuto presso il Carcere di Matera. L’Agente, che si trovava in servizio nel carcere, è stato vittima dell’aggressione dopo aver richiamato il detenuto per un atteggiamento scorretto nei suoi confronti.

La violenta aggressione è avvenuta quando il Poliziotto Penitenziario ha cercato di far rispettare le regole all’interno della struttura penitenziaria. Il detenuto ha risposto all’intimazione con violenza, sferrando pugni al volto dell’Agente.

Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo di altri Agenti di Polizia Penitenziaria presenti nell’area, è stato possibile placare l’ira del detenuto e mettere fine all’aggressione. Il ferito è stato immediatamente soccorso e trasportato in Ospedale.

Le ferite riportate dall’Agente sono state dai medici giudicate guaribili in un periodo di 25 giorni.

L’Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria (OSAPP) desidera esprimere il suo sostegno e augurare una pronta guarigione all’Agente di Polizia Penitenziaria aggredito. L’Agente, impegnato nell‘esercizio del suo dovere e delle sue funzioni all’interno del carcere, è stato vittima di un atto di violenza inaccettabile, mentre cercava di far rispettare le regole e garantire la sicurezza all’interno della struttura penitenziaria.

L’OSAPP condanna fermamente questo attacco e sottolinea il coraggio e la dedizione dimostrati dall’agente in servizio. La sua determinazione nel far rispettare le norme e nell’assicurare un ambiente sicuro per i detenuti e il Personale Penitenziario è lodevole. La sicurezza dei nostri Agenti è una priorità fondamentale per l‘OSAPP e continueremo a lavorare incessantemente per garantire un ambiente di lavoro sicuro e il rispetto dei diritti e delle condizioni di servizio del Personale Penitenziario.

 

©2023-Osappoggi.it

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

SICUREZZA A RISCHIO nel Carcere Benevento: Pochi Agenti tra Quotidiane Aggressioni(prognosi) e Pensionamenti. L’OSAPP chiede Intervento Risolutivo Urgente

Momenti di tensione e caos si sono verificati martedì al Carcere di Benevento, quando due…

2 minuti ago

OSAPP: MANIFESTAZIONE DI PROTESTA DELLA POLIZIA PENITENZIARIA LISTATA A LUTTO IN SOLDARIETA’ CON I COLLEGHI FRANCESI

Domani 16 maggio 2024 a partire dalla ore 9,30 a Piazza Cairoli in Roma nelle…

2 giorni ago

Carcere Santa Maria Capua Vetere: Polizia Penitenziaria Sequestra 48 Grammi di Cocaina e Arresta Trafficante

Nella giornata di ieri, il Personale di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Santa Maria…

2 giorni ago

Ondata di Violenza nel Carcere di Pavia: tre aggressioni in una settimana al Personale di Polizia Penitenziaria

Nel Carcere di Pavia perdura un clima di violenza, con tre episodi di aggressione al…

2 giorni ago

CARCERE MARASSI- Pacco Sorpresa Destinato a Detenuto, un Etto tra Hashish e Cocaina tra la Verdura

Due donne sono state sorprese, venerdì scorso, mentre tentavano di introdurre droga e un telefono…

2 giorni ago