CARCERI

A Sollicciano è stata inaugurata la seconda cucina dei reparti maschili

Si è tenuto ieri nell’’aula “Nicola Zuppa” della Casa circondariale di Sollicciano il pranzo inaugurale della seconda cucina dei reparti maschili dell’istituto.

L’evento è stato voluto per celebrare la conclusione dei lavori – protrattisi per più anni e finanziati con la Cassa delle Ammende – di realizzazione di un moderno luogo di servizio “che rappresenta – dichiara in una nota il direttore dell’Istituto Fabio Prestipino – un punto di partenza verso il miglioramento, da tempo auspicato, delle condizioni detentive e lavorative nel penitenziario fiorentino”.

Il ristoratore Stefano Di Puccio ha proposto agli ospiti un menù tipico della tradizione gastronomica fiorentina e, per rendere idealmente partecipi all’evento gli oltre settecento detenuti, ha offerto una pietanza aggiunta al pranzo fornito dall’Amministrazione .

Trai presenti al pranzo inaugurale, il Provveditore regionale dell’Amministrazione penitenziaria Gianfranco De Gesu, rappresentanti delle istituzioni, della Magistratura della Municipalità, delle associazioni professionali e di volontariato, ospiti che il direttore Prestipino ha ringraziato “per il fattivo sostegno nella gestione di una realtà complessa come quella di Sollicciano”.

Prossime alla conclusione anche le opere di manutenzione straordinaria delle coperture e delle facciate dei reparti detentivi mentre a breve saranno avviati altri interventi a completamento del programma di ristrutturazione dell’istituto.

FONTE: GNEWSONLINE.IT

Giuseppe Proietti Consalvi

Recent Posts

MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI PROTESTA IL 16 MAGGIO alle ore 9:30 DAVANTI AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: “POLIZIA PENITENZIARIA ACCUSATA, DERISA, SENZA DIFESE E SENZA FERIE”

OSAPP/POLIZIA PENITENZIARIA ACCUSATA, DERISA, SENZA DIFESE E SENZA FERIE (OLTRE 250 POLIZIOTTI SOSPESI DAL SERVIZIO…

6 ore ago

Sventato Tentativo Introduzione Droga IPM Airola: Polizia Penitenziaria blocca e denuncia madre detenuto

Nella giornata di sabato 11 maggio, presso l'Istituto Penale per Minorenni di Airola (BN), è…

8 ore ago

ULTIME NOTIZIE OSAPP- 10 maggio 2024: Corso/Concorso 411 Vice Ispettori, 184° Corso Allievi Agenti, Trasferimento Forzato 183° Corso

NOTIZIE – NOTIZIE – NOTIZIE del 10 maggio 2024 Con il presente diamo informazione di…

3 giorni ago

Rivolta Carcere Ariano Irpino: Polizia Penitenziaria interviene con caschi e manganelli per sedare protesta detenuti, nessun ferito

Nella giornata di ieri, presso la Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificata una…

3 giorni ago

CARCERE FOGGIA: ENCOMIABILE POLIZIA PENITENZIARIA SVENTA TENTATIVO RIVOLTA DA PARTE DI DETENUTI FACINOROSI

Nella mattinata odierna, presso i reparti detentivi Terza e Quarta Sezione Giudiziaria del Carcere di…

4 giorni ago